Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Risolto: Lavastoviglie Whirlpool Adg 7540

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Avevo un problema alla lavastoviglie, esegue il programma completamente senza dare errori, a fine ciclo aprendo lo sportello non esce più la vampata di vapore come prima ma molto meno e le stoviglie risultano non asciutte a volte non lavate bene.

Ho eseguito il test diagnostico ma per lui va tutto bene.

Premetto che non ho capito perfettamento quale era il problema, comunque vi dico cosa ho fatto e adesso funziona perfettamente come prima.

Ho sostituito il relè della scheda di controllo che aveva il contatto annerito e sostituito la sonda NTC ma non è cambiato nulla, ho scollegato tutti i connettori che portano segnale ai vari contatti (reed flussometro, microswitch scarico, connessione resistenza ecc. insomma TUTTI) ho controllato le impedenze delle varie resistenze risultando corrette, ho controllato il corretto funzionamento dei vari interruttori (reed, microswitch) anche questi ok, una piccola cosa che ho notato di strano alla fine il tubo di alimentazione docetta (numero 726-1 del service manual) era leggermente sfilato, quindi o qualche conttato ossidato che non conduceva bene o il tubo che non portava bene il flusso d'acqua, o la sonda NTC abbinata ad una del precedenti cause.

Ho eseguito un lavaggio seguendo passo passo il lavaggio, controllando i tempi di lavaggio, le temperature e i valori di resistenza della sonda NTC al variare della temperatura. Tutto risulta regolare.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao a tutti.

Modificato: da ebax69