silicio59 Inserito: 1 maggio 2013 Segnala Inserito: 1 maggio 2013 Salve, da un lavaggio all'altro la lavatrice non riesce più a scaricare e quindi non centrifuga. Premettendo che non sono esperto di grandi elettrodomestici, posso assicurarvi solo quanto segue: 1 manicotto e tubo di scarico liberi e lo fa anche con tubo staccato dalla presa a muro 2 non è la pompa (sostituita); tra l'altro mi pare che non accenni neanche a partire 3 infilando il dito nell'attacco del manicotto, ho asportato delle scaglie di calcare (ora sembrerebbe libero) prima di rieffettuare la prova; il problema permane A questo punto mi chiedo: può essere un problema elettrico (pressostato o sensori vari) ? Dato che avrei voglia di dare un'occhiata sotto il pannello comandi, sapreste indicarmi come si smonta? Una volta liberate le due linguette posteriori, non sono riuscito a capire come si libera la parte anteriore: altri incastri strani ? Se poi, in un ulteriore slancio d'altruismo, mi indicaste dove reperire uno schema elettrico, ve ne sarei molto grato (modello carica dall'alto) Grazie
del_user_193193 Inserita: 1 maggio 2013 Segnala Inserita: 1 maggio 2013 Seleziona il programma di scarico e verifica se arriva corrente alla pompa.
silicio59 Inserita: 1 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2013 (modificato) Grazie Watersystem, ma scusa l'ignoranza: Questa prova è fattibile senza ricollegare la lavatrice alla presa d'acqua (per intuibili ragioni di comodità), cioè senza che intervengano sensori vari che inibiscano l'invio di alimentazione alla pompa? Purtroppo, come ho scritto, non dispongo di schema elettrico P.S.: Il pannello comandi l'ho già smontato Modificato: 1 maggio 2013 da silicio59