Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Vienna Digital - Funziona a scatti....

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ragazzi approfitto per fare un saluto a tutto il forum e riapro la discussione :smile:

Ho acquistato online una Saeco Vienna Digital, appena arrivata faceva il caffè leggerissimo ed ho optato per una pulizia del macinino (e pulizia completa).

Adesso ho rimontato il tutto, fa il caffè buono...... ma va a scatti!! nel senso che premo il pulsante "Espresso" scatta il dosatore, parte il macinino, comincia la preinfusione e parte la pompa per fare il caffè e fin qui tutto ok! ma appena comincia ad uscire il caffe la pompa si ferma! poi riparte e poi si ferma.... e così fino alla fine del caffè...... in pratica va a scatti. Tutto il resto sembra andare ok. Cosa può essere?

Modificato: da jonnybsat

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

riapro la discussione

:smilie_nono:

Le discussioni non si riaprono e non ci si accoda,altrimenti si genera confusione con le risposte.

Adesso le ho divise e creata questa solo tua,dove proseguirai sino alla sua conclusione.

Grazie.

Inserita:

Mi pare di aver capito cosa intendi:

in realta la pompa non si ferma ma arriva a un punto che non riesce piu a fare uscire il caffè perchè non vince la contropessione della camera

prova ad allargare la macinatura di uno scatto o 2 e vedi se va meglio

facci sapere

Inserita:

Ok, chiedo venia per l'errore. Avete perfettamente ragione (magari con i consigli risolvo... ma in futuro un'altro con il mio stesso problema farebbe fatica a trovare la discussione).

[at]beppe18

Centrato in pieno!! :) era proprio quello!! ho tolto una tacca di macinatura e non lo fa più!

In ogni modo ho ordinato la serie di tutte le guarnizioni compresa la sferetta di vetro (valvola crema) perchè il precedente possessore della macchina, forse dopo una pulizia, ha rimontato il gruppo infusione senza la sferetta.

Un pochino di crema la fa lo stesso.... ma non come dovrebbe (logicamente).