Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Si Blocca In Stanza Fredda. La Temperatura Ora È Salita ... Ma Non Riparte.

Marco Marangone

Messaggi consigliati

Marco Marangone

Buongiorno, vorrei sottoporre il caso al fine di evitare di chiamare il frigorista per un problema che magari ha una soluzione banale oppure solo per certificarmi che il frigo è da buttare. Il frigo-congelatore (Rex - Electrolux RRD34400Y) ha smesso di funzionare in una casa priva di riscaldamento (dove ahimé ho dovuto trasferirmi) con temperatura media invernale di 3-6 gradi. Ora la temperatura è notevolmente salita ma il compressore non riparte. Sapete dirmi qualcosa oppure serve necessariamente la visita di un tecnico per una diagnosi più accurata? Ringrazio e saluto. Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Marangone

Domenico, tu mi sopravvaluti .... non saprei da dove cominciare ... è cosa sufficientemente elementare da darmi indicazioni sul come procedere (tenendo presente che non ho strumenti particolari)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore funziona senti appunto il rumore di frigorifero acceso, se non funziona non dovresti sentire nessun rumore.

Altrimenti potrebbe essere bloccato il compressore, allora, in pochi minuti, senza rumore (o sentendo solo il tipico rumore "elettrico") il compressore (l'apparecchio semi-cilindrico nero dietro) diventa caldo!

In questo caso magari potresti provare un modo poco ortodosso, una bella botta sul compressore per farlo rivivere ;) a volte funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti