Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lpa 50 Erroe Quattro Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,

vorrei se è possibile qualche consiglio sulla lavatrice lpa 50 che sto cercando di riparare.

Il difetto in origine era che alla partenza la pompa di scarico funzionava ad in intermittenza e i il led di stato lampegiava (quattro lampeggi brevi poi pausa).

Ho sostituito due condensatori uno ad 1,5 mF 275Vac ed uno da 100n 275Vac ( ho verificato e misuravano uno meno di 0,5 mF e l'altro circa 16nF).

Fatto ciò adesso la poma di scarico sembra fuzionare perchè se riempio la lavastoviglie d'acqua e avvio un programma qualsiasi, la vasca si svuota rapidamente, pero la pompa rimane in funzione (accesa continuamente anche se non c'e' acqua) per quattro minuti e poi di nuovo l'errore dei quattro lampeggi.

Da quello che ho potuto capire , non credo siano guaste ne la scheda (non ho trovato altri componenti guasti) ne la pompa che sembre scaricare, mi sembra piuttosto che venga rilevata acqua nel cestello perciò all'avvio continua a scaricare e non parte il lavaggio, visto che in condizioni normali invece, prima prova a scaricare e se non c'è acqua parte. Ho pulito tutto quello che potevo ed ora sono ad un punto morto.

Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

Grazie a tutti

Edoardo

Inserita:

Controlla la membrana è attaccata al pozzetto

Inserita:

Era un problema di pulizia, ho risolto seguendo il consigio di Domenico77

Grazie a tutti per il vostro aiuto,

Edoardo