Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg mod. WD 80130 F - Si accendono varie spie che indicano sportello aperto

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno sono nuovo del sito, ho già letto di problemi ad una lavatrice LG modello WD 80130 F,

manche leggendo i vostri consigli non sono riuscito a risolvere,

credo mi sia partita l'elettroserratura ovviamente di sabato pomeriggio, mi potete aiutare a capire se posso bypassare il problema?

Inserita:

Hai verificato se c'è tensione nel cavetto dell' elettroserratura?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho completato il titolo con il modello della lavatrice.Per favore,aiutaci inserendo anche il suo difetto.

Grazie.

Inserita:

Probabile che si sia rotto il soffietto e quindi durante il lavaggio sia fuoriuscita acqua che è finita sul bloccoporta e l'ha fatto saltare. Dai un'occhiata alla guarnizione grigia fra l'oblò e il cesto!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... se compare de, puoi provare, rosso con doppio-nero... se non va nemmeno così è la scheda (che costa 35 euro)

Ma comunque prima dicci quali lettere compaiono sul display quando non parte...

Inserita:

grazie mille a tutti, per Diomede, il problema è che non c'è un display dove mi segnala l'errore in questo modello, ma si accendono varie spie e dal manuale di istruzioni mi indica sportello aperto, mi chiedevo, dato che nella morsettiera che entra nel bloccaporta entrano tre pin uno rosso, uno con 2 cavi neri e uno con un cavo giallo e rosso

tutti entrano nella scheda tranne quello giallo e rosso che è sostituito da uno grigio, mentre gli altri due pin sulla cheda sono sempre uno roosso e uno con due cavi neri, che faccio ponticello rosso e neri sulla scheda?

Inserita:

scusatemi ma ho provato a ponticellare ma nulla da fare, AIUTOOO!!!!!

mi diceva mia moglie che il guasto è venuto fuori a metà lavaggio, può essere qualcosa d'altro?

che ne so magari la pompa?

Inserita:

prva a vedere se riscalda l'acqua oppure le spazzole

Diomede Corso
Inserita:

... quell'errore veniva fuori perchè si guastava la scheda ;) 199.600.099 e chiedi assistenza/preventivo.... non dovrebbe costare il ricambio più di 70-90 euro... poi qui sul forum c'è gente che butta lavatrici per non spenderne di meno :thumbdown: ma io voglio sperare che per te non sia così.

Controlla anche per scrupolo sotto il coperchio che c'è dietro se i cavi di terra (giallo/verdi) sono a posto...;)

Inserita:

grazie Diomede, oramai le avevo provate tutte e immaginavo anche io fosse la scheda, quello che mi rode che ha solo tre anni,

vi farò sapere comunque grazie