Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Arc 4190 Sesto Senso Non Parte La Ventola Del Freezer

Monsone73

Messaggi consigliati

Ciao

ho un problema con il mio frigo arc 4190.Gia' avevo aperto una discussione qualche settimana fa ma senza risposta.

In pratica non parte piu' la ventola del nofrost nel vano freezer,mentre tutto il resto funziona.Ho un errore nella temperatura del freezer e laa spia del sesto senso sempre accesa.

Sa qualcuno dirmi quando dovrebbe accendersi la ventola in condizioni normali??E' collegata con i sensori dello sportello?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola funziona quando funziona il motore, si stacca quando si stacca il motore o quando apri la porta. Quindi verifica se all'apertura della porta si accende e poi si spegne la luce

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ho comprato la scheda e ho risolto il problema. La ventola del freezer parte e il frigo funziona. Ma c'e' un problema.La ventola dopo un paio di giorni ha cominciato a fare rumore e dentro il freezer ho notato la formazione di ghiaccio nella parte superiore (cosa che non faceva prima del guasto).

Smontando di nuovo il pannello ho visto che si era formato del ghiaccio vicino la ventola e il rumore era provocato dallo strofinio della ventola sul ghiaccio.

Ho rimonato il tutto pulendo la ventola dal ghiaccio, ma dopo 1 giorno continua a fare rumore ma non sembra formarsi il ghiaccio nel freezer.

Cosa puo' essere??

grazie

gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto alla fine un tecnico. Praticamente il problema e' che la ventola e' un po' rumorosa di suo ed inoltre il filo della ventola era fuori dall'alloggio e probabilmente strofinava con la ventola stessa. Ora il frigo e' sempre un po' rumoroso ma meno rispetto a prima.

Saluti

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti