lion520 Inserito: 5 maggio 2013 Segnala Inserito: 5 maggio 2013 (modificato) Salve ho lo stesso problema, prima il motore girava appena, poi ho sostituito il condensatore c17 (gonfio) con un 680uF 25v Low a.s.r. e funziona di continuo risciaquando all'infinito. Ho controllato K7 e le piste di tutti i relay; ho sostituito i relay, ho sostituito le spazzole, e pulito il filtro dello scarico,ho ristagnato tutto. ho sostituito tutti gli elettrolitici ma niente si spegne solo forzatamente. Sulla scheda non vi sono segni evidenti . Vorrei vedere qual'è la pista interrotta a pierodibe ma le immagini non sono visualizzabili. Mi sorge un dubbio : ma il C17 che ho messo potrebbe essere non compatibile? Avete altri suggerimenti . Grazie non-ti-accodare. Grazie Modificato: 5 maggio 2013 da Diomede Corso
lion520 Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Salve Risolto: Lavatrice Ariston Avtl 83 dopo che ho fatto tutti i controlli e sostituzioni (come da messaggio precedente), ho sostituito l'integrato a 7 pin TNY264 (consiglio di un amico tecnico, dice che è un problema comune), ma nulla di fatto :-( . Poi ho avuto l'illuminazione "divina" ho controllato il motore e mi sono accorto che il motore con le spazzole nuove, fa molte scintille (troppe). Mi sono reso conto che le spazzole seppure nuove hanno fatto il profilo corretto, ma per il motore o spazzole non và bene e ho deciso la sostituzione completa (ne avevo uno di ricambio, e il problema è risolto.
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Mi sono reso conto che le spazzole seppure nuove hanno fatto il profilo corretto, ma per il motore o spazzole non và bene non capisco avevi montato delle spazzole diverse da quelle che erano montate in precedenza?
giovy87pa Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Comunque il tny264 e un controller switching e lo devi sostituire quando la scheda non presenta un alimentazione nella norma. Comunque sono contento che hai risolto!
lion520 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Le spazzole me le ha date il negoziante ed erano originali ( ed erano della stessa sezione ) solo che nuove erano fatte a punta di matita e le ho montate così, pensando che si sarebbero adattate da sole. e nonostante abbia funzionato per 3 o 4 ore non è cambiato nulla. Nella modalità centrifuga partiva per pochi secondi e in modo irregolare senza mai andare a regime. E comunque sfiammando parecchio sulle spazzole. Per il Tny264 l' ho sostituito a fortuna sulla parola :-)) visto il costo minimo ciao
gaetanus Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Inserita: 7 maggio 2013 Le spazzole me le ha date il negoziante ed erano originali ( ed erano della stessa sezione ) solo che nuove erano fatte a punta di matita e le ho montate così, pensando che si sarebbero adattate da sole
Messaggi consigliati