az1739 Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 Ciao a tutti, non ho trovato una pagina di presentazione perciò spero vada bene farlo qui.. Sono un appassionato ed ho una discreta manualità ma continuo a lottare con questa lavatrice della quale il "tecnico" mi ha consigliato la rottamazione perchè dopo aver pulito lo scarico (Nemmeno tanto sporco) ha sentenziato: "Sta roba elettronica... conviene comprarne una nuova..!" Vengo al problema. Hoover nextra hn6755. Alcuni programmi (Es ciclo normale a 60 o 90 gradi) non partono proprio; Quelli che partono non centrifugano o centrifugano all'infinito, nel senso che a fine ciclo le spie si spengono per un attimo e poi ricomincia la centrifuga. Ho sostituito le spazzole, pulito tutti gli scarichi ed i filtri (la macchina peraltro era perfetta dentro e fuori). Carica, scalda e scarica perfettamente. La scheda non ha bruciature evidenti Il programmatore, aperto e richiuso, non ha problemi evidenti. Se cerco di farle fare la diagnosi si blocca dopo pochi secondi e si sentono degli scatti dal programmatore. Ho pensato anche alla tachimetrica, ma non mi convince come diagnosi. Che ne dite? Eeprom da riprogrammare? Relè incollati sulla scheda? O cambio la scheda completa? Anche il programmatore secondo me può centrare qualcosa... La salviamo? Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Ciao,la sezione presentazione c'e' e si trova qui.
Omissam74 Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 ciao, guarda se sulla scheda hai un condensatore ceramico rettangolare da 1 o 1,5 Uf
az1739 Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2013 C'è. Sostituito con uno da 2,2, avevo solo quello, è tornata alla vita!!!
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Ciao. Omissam santo subito!!! Omissam74 Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 scrivi problema e soluzione in guasti risolti. Crea un account o accedi per commentare Devi essere un utente per poter lasciare un commento Crea un account Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile! Registra un nuovo account Accedi Hai già un account? Accedi qui. Accedi ora Share https://www.plcforum.it/f/topic/98888-hoover-hn6755-errore-centrifuga-random/ More sharing options... Che mi seguono 0
Omissam74 Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 scrivi problema e soluzione in guasti risolti.
Messaggi consigliati