Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Zoppas Pcx36Sbt: ricollegare i fili tagliati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho un frigo della zoppas a due motori .il frigo e funzionante o lo era finche qualcuno mi ha tagliato i cavi .

Il frigo mi serve pero non so da dove cominciare per ricollegare i fili percio spero tanto nel vostro precioso aiuto.

Comunque lo stato dei fatti e questo:

Da ogn'uno dei 2 motori esce un cavo composto da 3 fili(blu,marrone e terra).dal quadro comandi in alto scende un cavo con fili(blu,marrone,nero,bianco ,terra e un minuscolo cavetto fino).

Scende un altro cavo con 2 fili(blu e marrone) che suppongo alimentano la luce interna del frigo.

Tutti questi cavi dopo la partenza sono interrotti (volanti) perche tagliati .qualcuno mi aiuti grazie

Inserita:

Salve

sono nuovo nel forum e due giorni fa avevo avviato una discussione,forse sul posto sbagliato, ho questo frigo della zoppas con i fili tagliati .

I motori sono funzionanti ma non so come ricollegare i fili .

Se qualcuno ha lo schema elettrico le saro grato.graziem

Livio Migliaresi
Inserita:

1- il tuo messaggio, che adesso ha il carattere di discussione, era stato inserito in una vecchia discussione che aveva altro soggetto,

2- riuniti adesso tutti i messaggi in una unica discussione,

3- non ti sembra prematuro un sollecito??

Inserita:

Grazie per il lavoro...e che ero senza frigo a casa..ma adesso mi rendo conto che le soluzioni magiche non ci sono per nessuno

Inserita:

Grazie per i tantissimi suggerimenti!!!!!!

Non so perche la gente del vostro forum e piu egoista che mai..uno che sa ma non gli frega niente di aiutare...sara effetto della crisi.!?

Comunque io ho risolto il mio problema da solo.grazie lo stesso

Livio Migliaresi
Inserita:

Grazie a te per aver condiviso e il tuo problema e la tua soluzione.

Dove hai letto che c'è chi conosce la soluzione del tuo problema e che volontariamente, avendolo letto, non abbia voluto rispondere??

Credo tu pecchi di troppa presunzione: lo spirito del forum, di PLC Forum come dei forum in genere, è quello di aiutare, ma, perché questo si verifichi chi sa deve non solo leggere, ma sapere la soluzione, trovare il tempo ed il modo per rispondere; tutte coincidenze che non sempre si verificano.

Scortese il tuo messaggio e mi spiace il doverlo rilevare.