Vai al contenuto
PLC Forum

No Frost Deteriora I Cibi? Samsung Rb29Ferncsa

ilfisico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono da poco tempo alla ricerca di un nuovo combiato Frigorifero - Congelatore e sono giunto alla conclusione che il modello RB29FERNCSA della Samsung a circa 600 Euro é quello che cercavo se non fosse per una frase di una venditrice di Euronics che mi ha un po' destabilizzato.

Lei mi dice che siccome e' un Total no frost, (no frost anche nel frigorifero) e siccome non ha una ventola potrebbe avere la spiacevole conseguenza di seccare in "pochi minuti" tutti i cibi che non sono coperti.

Ora io normalmente tolgo tutte le pellicole e le bustine di acquisto dalle verdure che compro, per via della possibilita' contraria di avere le verdure muffite.

Ma io vengo da un frigo di 13 anni fa, e quindi ora dovró cambiare le abitudini, ovvero mettere tutto dentro bustine chiuse.

Mi ha detto che anche nei cassetti del frigo dovrebbero stare dentro delle bustine, dicendo che siccome i cassetti non sono ermetici anche in questo caso potrebbero ascigarsi troppo.

Quanto di quello che mi ha detto corrisponde a realtá?

In quanto tempo avviene l'asciugarsi delle verdure?

Qualcuno ha avuto esperienza con i Total no frost ed in particolare con questi nuovi modelli Samsung?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome non ha una ventola potrebbe avere la spiacevole conseguenza di seccare in "pochi minuti" tutti i cibi che non sono coperti....

.......Quanto di quello che mi ha detto corrisponde a realtá?

Assolutamente no! Sono panzane!

Se il frigorifero è poco poco decente il vano per le verdure le manterrà altrettanto bene come in qualsiasi altro modello! Inoltre eviterai lo sgocciolamento del fondo del frigo.

Non so come faccia ad essere no-frost senza un ventilatore, o è normale oppure ha la ventola!

Il cibo non coperto comunque si asciugherà prima ma ammuffirà dopo, in ogni caso sono entrambi fenomeni che avvengono quando è ormai buono da buttare! Quindi in soldoni non fa granché differenza.

In ogni caso di frigo Samsung sul forum puoi leggere solo lamentele, se puoi compra un'altra marca! E con poca elettronica, che in un frigo da solo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come faccia ad essere no-frost senza un ventilatore, o è normale oppure ha la ventola!

Forse mi sbaglio, ma quello che mi ha detto la commessa e' che viene convogliata l' aria del congelatore all'interno del frigo, quell' aria e' molto asciutta e produce questo problema, tra l'altro non ho visto nessun cupolino all' interno del frigo, o ventolina in evidenza, ma poi alla fine io mi sono basato su quello che mi ha detto la commessa.

Ho visto che i Samsung hanno un ottimo rapporto dimensioni esterne / spazio interno, ho visto il liebherr della stessa dimensione esterna ma che ha sia il congelatore che il frigo con meno spazio dentro, e costava 300 euro di piu!

Capisco che non c'e' paragone tra le due marche, ma in fondo sia dal punto di vista estetico che funzionale il samsung mi sembrava un buon prodotto, ora tu mi dici che la gente ne parla male, ma in che senso, quali difetti riscontra?

Se sono nell'elettronica, credo che questo valga per tutti o no?

Grazie della risposta e delle future risposte! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono nell'elettronica, credo che questo valga per tutti o no?

Certo che non vale per tutti, ci sono le marche "ciofeca" e le marche ancora affidabili! (Liebherr è una di quelle!)

Circa alle critiche dei frigoriferi Samsung ti basta usare la funzione cerca del forum e vedere cosa viene fuori.

viene convogliata l' aria del congelatore all'interno del frigo

Ma guarda, se è così, non lo sapevo! Ci credo che così secca i cibi allora!

Link al commento
Condividi su altri siti