Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avsl 89 - cambio cuscinetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo saper se si poteva avere il service manual ( esploso) della Ariston avsl 89.

:smile: Grazie

Inserita:

Grazie ma non sono riuscito a trovarlo :((

Diomede Corso
Inserita:
scusa , per cosa ti serve?

infatti... qual'è il problema/guasto!? :senzasperanza:

Inserita:

La lavatrice fa un rumore infernale in centrifuga. Penso che siano arrivati o i cuscinetti o la crociera. Volevo sapere se questo modello ha il cestello monoblocco o si riesce ad aprire il guscio con le viti. Ho letto anche che cambiare i cuscinetti non è cosa da poco. Ma io sono tenace e vado avanti. Non compro una lavatrice nuova'!!!! Potete darmi qualche consiglio?razie

Inserita:

Aprila da sopra e guarda, se vedi viti è apribile, se vedi che è termosaldato la cosa si complica

Inserita:

Mannaggia il cestello è termosaldato :( :( :wallbash: ..Ne esistono di revisionati?

non è possibile cambiare il cuscinetto senza smontare il cestello?

Comunque grazie per la pazienza.

Inserita:

nuovo e danno problemi figurati usato

Inserita:

Allora mi sa tanto che devo cambiare la lavatrice ed arrendermi alla ARISTON.....cosa che non avrei voluto fare.

:angry::(

Inserita:

Ti piacciono le sfide?

E allora sfida un misero pezzo di plastica! B)

Svasca, fai tanti forellini intorno alla giuntura delle due semivasche paralleli all'asse del cestello.

Prendi un flessibile e taglia in corrispondenza della giuntura.

Disaccoppia le due semivasche, cerca qui nel forum la guida alla sostituzione dei cuscinetti del cestello.

Poi armati di pasta rossa siliconica, viti, dadi e rondelle (tanti quanti sono i forellini passanti nella giuntura dei due semigusci).

Incrocia le dita e in bocca al lupo! ;)

Diomede Corso
Inserita:
:clap: ah e sio aspettavo proprio questo momento per dire... A CARICA DALL'ALTO!!!! :thumb_yello:
Inserita:

Accaricadallaltooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!