Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Lavatrice Rex Rj 120 Al

Messaggi consigliati

ROBERTAREXRJ120AL
Inserito:

Buongiorno, sono nuovo utente del forum, possiedo da 10 anni una lavatrice rex rj 120 al.

Tutto bene, ottima.

purtroppo la settimana scorsa durante un ciclo normalissimo di 60 minuti mi segnala errore E20.

pulisco il filtro svuoto tutto (non era poi un granchè intasato) e lei riparte.

dopo qualche giorno noto che si blocca su una fase del ciclo di lavaggio e non c'è più nulla da fare non finisce .....

ho provato a smontarla un po, carica l'acqua, scarica l'acqua, ma il problema del blocco rimane....

Consigli?

Inserita:

E20 dovrebbe essere un problema di scarico.

ROBERTAREXRJ120AL
Inserita:

Sì, E20 significa problemi di scarico, ma in realtà non ha problemi di scarico.....

è come se si "incantasse" (non saprei definire come funziona il ciclo, è azionato da un temporizzatore???)

poi la spengo la riaccendo cambio magari programma e lei riprende e finisce, ma non è certamente affidabile come funzionamento..... e vorrei sapere se qualcuno ha esperienza magari per un autodiagnosi su come procedere....

:-)

Inserita:

Scarichi nel muro o nel lavandino? Se scarichi nel muro prova a scaricare in un secchio e guarda se scaricando il tubo è pieno. Probabilmente hai la pompa sboccolata da sostituire.

ROBERTAREXRJ120AL
Inserita:

ok

confermo problemi di scarico, HO PROVATO A scaricare nel lavandino il tubo è molto sporco e la lavatrice ha difficoltà a scaricare....

ieri sera ho fatto lavaggio a 90° con bicarbonato e aceto (avevo a disposizione solo questi)

stamattina ho fatto lavaggio cotone a 40 ° TUTTO E' PROCEDUTO LISCIO COME L'OLIO.

ma sento puzza.....

Consigli su come è possibile pulire pompa e tubi di scarico? GRAZIE!

ROBERTAREXRJ120AL
Inserita:

X ciccio 27

Grazie per il link della discussione che mi hai inviato.

Ammetto di essere ignorante e figlia dei prodotti del supermercato, tuttavia spero di essere in tempo per poter correre ai ripari!!!

Oggi vado con acido citrico (come consigliato)

invece per quanto riguarda la "varechina" o "candeggina" sul libretto delle istruzioni era proprio indicato di non utilizzarla!!! Sapete come posso ovviare?

un ultima domanda sul detersivo, usando quello liquido mi confermate che è meglio metterlo nel cestello?

e l'ammorbidente?

da oggi lavaggi ad alta temperatura senza paura, alla faccia delle etichette degli indumenti!!!!

Inserita:

La candeggina non va mescolata col detersivo.

Hai una jetsystem, quindi raccomando anch'io di versare il liquido nel cestello.

Conta che l'uso esclusivo di basse temperature può spezzare la crocera, che è il "ragno" che sorregge il cestello dietro la parete di fondo!

ROBERTAREXRJ120AL
Inserita:

Per il momento, tutto sembra funzionare come prima.

vi ringrazio per i consigli.

Per preservare una lunga durata e un buon utilizzo, oltre a quello del lavaggio a vuoto con acido citrico ogni sei mesi, dell'utilizzo ad alte temperature per i lavaggi settimanali soprattutto con la biancheria, all'utilizzo di lavaggio a vuoto mensile con candeggina, e all'accortezza di mettere detersivo sempre nel cestello e mai nel cassetto, avete altri suggerimenti preziosi? Grazie mille, buon week end!

Inserita:

Il lavaggio a vuoto mensile con candeggina lo vedo di troppo, visto che il bucato grosso a 90° è sufficiente!