Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Mod.Rj120 Al Jet Sistem

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti gli utenti di questo forum ho un problema con la citata lavatrice

E' da ieri che la lavatrice si e' bloccata

per meglio dire quando devo iniziare un ciclo qualsiasi di lavaggio si accende si aggancia l'elettrosserratura da il consenso alla pompa di scarico scarica l'acqua poi subito dopo dovrebbe caricare l'acqua invece si blocca si accendono l'ampeggianti 3 spie che sono le seguenti: spia lavaggio risciacquo, spia centrifuga,

cosa e' potuto succedere qualc'uno ha avuto questo problema ? un aiuto grazie a tutti :wacko:

Inserita:

ciao!

io comincerei dai carboncini del motore, controlla che non siano eccessivamente usurati e da sostituire.

poi, siccome durante la prima fase di scarico la lavatrice procede alla calibratura dei due pressostati (ce n'è uno meccanico ma anche uno elettronico), dà un'occhiata alla trappola dell'aria dei pressostati, che sia tutto pulito e in ordine. poi soffia bene anche nei due pressostati, mi è capitato su un modello simile (una input) che quello elettronico desse qualche noia che, soffiando due tre volte a fondo, si è sistemata.

poi, eventualmente, procediamo con il ciclo di diagnosi e la lettura degli errori.

nicola

Inserita:

ti ringrazio per i suggerimenti provero'a fare queste verifiche

se mi dici come posso fare l'autodiagnosi ti sono grato grazie

Inserita:

comincia intanto con le prove. soprattutto dei pressostati. tra l'altro se il problema è quello con la diagnosi non ti dice niente. la diagnosi può aiutare ma non è la bacchetta magica

Inserita:

Grazie nicola ...faro' questo tentativo ..........speriamo bene :smile: