Old_Ale Inserito: 13 maggio 2013 Segnala Inserito: 13 maggio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono una ragazza alle prime armi con qls (=qualsiasi) tipo di elettrodomestico e che sfrutta i foum per capirci qlc (=qualche) e non sempre ci riesce Tra un pò mi trasferisco nella mia casa nuova e ovviamente mia mamma non mi lascia andare se prima non è certa che io abbia acquistato una lavatrice o meglio nel mio caso (causa spazio) una lavasciuga! Diciamo che dopo tutto quello che ho letto sono abbastanza confusa ma credo di aver circoscritto la mia scelta a 3 modelli di tre marche differenti: Smeg LSE 147S Rex RWW1697-MDW Hoover WDYN 9646 PG Credo che la differenza sostanziale stia nel motore inverter e tripla classe A (nel caso di Hoover e Rex) ma da inesperta non so se sono differenze importanti per la scelta finale. Mi complimento per il forum e la competenza. Grazie, Alessandra non-ti-accodare. Grazie Modificato: 13 maggio 2013 da Livio Migliaresi
Diomede Corso Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 Ciao Alessandra e benvenuta sul forum e grazie per i complimenti Ho riaperto la discussione per conto tuo e trovi nel link quella di riferimento (generica). Ora arriva Gabriele che ti dice SMEG-SMEG-SMEG ... poi HOOOOOOOVER... poi magari qualcun altro ti dice REX... Io nessuna delle tre ma perchè non ne ho provata nessuna delle tre... allora lascio la parola a chi le ha provate. Buono il discorso sul motore, per quello qualcosia in più si spende, per il resto direi che la differenza la fanno solo i programmi e le funzioni, scaricati i relativi libretti e leggili con calma... solo così capirai cosa veramente differisce tra una macchina e l'altra!
DJ_Gabriele Inserita: 13 maggio 2013 Segnala Inserita: 13 maggio 2013 (modificato) Ovviamente consiglio SMEG! Ma proprio perché ne conosco le prestazioni e funziona davvero bene bene bene! Circa il motore inverter o a spazzole, non c'è reale differenza di prestazioni, anche gli altri potranno confermare, idem per la rumorosità, siamo sugli stessi livelli. per il resto direi che la differenza la fanno solo i programmi e le funzioni, scaricati i relativi libretti e leggili con calma... Concordo con Diomede, la macchina migliore è quella che rispecchia le nostre necessità al meglio! (Escluse macchine realmente carenti ma non è il caso di questi prodotti) Modificato: 13 maggio 2013 da DJ_Gabriele
Old_Ale Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 (modificato) grazieeee!!! Ho fatto bene ad iscrivermi e a chiedervi consiglio! Mi studio nel dettaglio i programmi e decido in base alle mie esigenze anche de quel poco che ho già visto, siamo sullo stesso livello anche sui programmi, bene o male molto simili. Quindi, visti i tempi mi soffermo a riflettere sul prezzo Comunque mi confermate solo che è inutile perdermi su altri modelli? (ho già letto altro su AEG ma ho notato che sono repliche di altre marche!) Grazie ancora e buona giornata! Modificato: 14 maggio 2013 da Old_Ale
FuzzyLogicDD Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 (modificato) C'è anche LG con la F14A8RD che - ammesso che sia identica alla F1480RD - è valida, ma se ci tieni a dare una mano al futuro industriale dell'Italia allora vai di Smeg e non te ne pentirai Modificato: 14 maggio 2013 da FuzzyLogicDD
DJ_Gabriele Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 vai di Smeg e non te ne pentirai :thumb_yello: :thumb_yello: Soprattutto è una macchina con capacità "umane" e non esageratamente esagerate (che poi sono solo virtuali!)
Old_Ale Inserita: 15 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2013 Ma...per caso mi state consigliando di prendere la Smeg??? Il mio unico dubbio era sul motore ma a quanto pare non fa molta differenza, per cui, per la gioia di DJ_Gabriele, compro la Smeg Grazie ancora per il grosso aiuto! Alessandra
Diomede Corso Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 (modificato) Ora arriva Gabriele che ti dice SMEG-SMEG-SMEG per la gioia di DJ_Gabriele, compro la Smeg come assecondare i capricci... ma tanto o arrendersi o ... ...??? Modificato: 15 maggio 2013 da Diomede Corso
DJ_Gabriele Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 Ma assolutamente no, non diffondiamo falsità! Io suggerisco apparecchi che comprerei personalmente perché rispecchiano i miei gusti e necessità! Inoltre sono "compatibili" col mio stile di vita visto che offrono ciò che ritengo importante. PROBABILMENTE SONO UNO DEI POCHI NON AFFILIATI AD UNA MARCA INVECE!Sarei un ipocrita invece a suggerire elettrodomestici che io in prima persona eviterei di comprare!
Diomede Corso Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 E come tu per quel marchio consigli (CONSIGLI!!! E non persuadi!) in base alla tua esperienza... perchè il forum sia fatto di più voci... sarebbe bello sentire anche le esperienze degli altri... Non è un forum dove uno chiede... e uno risponde... diventa una chat o altrimenti detta chiacchierata tra lavandaie Chi e perchè consiglierebbe altro!? Solo con un ventaglio di molteplici esperienza dirette (poi che uno abbia le mani in pasta vuol dire e non-vuol dire), si può fare che... uno che deve sciegliere scielga in modo da aver compreso appieno cosa scieglie e cosa(perforza) non-scieglie
roby80 Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 infatti sulla carta questa smeg viene soprassata da tutte, hotpoint, lg.... non trovo info e recensioni su internet....
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2013 Segnala Inserita: 15 maggio 2013 Ma assolutamente no, non diffondiamo falsità! Mai ho detto che è così! Logicamente, ma lo capiscono tutti, era una battuta. Però un minimo di riconoscenza la Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla dovrebbero dartela!
DJ_Gabriele Inserita: 16 maggio 2013 Segnala Inserita: 16 maggio 2013 Ma no dai fossero i battibecchi sul forum i veri problemi! Non mi preoccupo mica! lo strillone è solo per chiarire le cose come stanno. Poi ci dirai visto che la stai comprando, scommetto che non potrai far altro che confermare e buone qualità della macchina
Del_User_197141 Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 le lavatrici? non scherziamo dai. i piani cottura eccelono, le lavastoviglie sono ottime le estetiche sono curate...
DJ_Gabriele Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 (modificato) [...] seriamente, perché secondo te non dovrebbero essere valide? PS: "eccellono" si scrive con due "l" contenuto del testo offensivo Modificato: 18 giugno 2013 da Diomede Corso
Diomede Corso Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Gabri... che c.... già ce ne sono tanti di utenti che vanno tenuti a bada... non ti ci mettere pure tu. Non essere d'accordo con le idee di qualcuno non vuol dire dargli distanza con toni inopportuni... Su dai...
DJ_Gabriele Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Beh, in questo caso chiedo venia ma mi sembrava un intervento mirato semplicemente a far polemica e ho risposto a tono, mi fermo subito allora! La mia perplessità cambiando parole è comunque sempre la stessa: visto che per esperienza le considero davvero buone macchine vorrei sapere perché quell'utente le considera invece cosi diversamente e perché alla richiesta di spiegazioni ci abbia girato intorno.
Omissam74 Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 prima fallo rispondere, sono solo curioso, nessuna polemica
Ciccio 27 Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Beh, tre interventi su tre che denigrano le lavatrici Smeg, e senza un minimo di autopresentazione...
Messaggi consigliati