Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga - consiglio per l'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

sono una ragazza alle prime armi con qls (=qualsiasi) tipo di elettrodomestico e che sfrutta i foum per capirci qlc (=qualche) e non sempre ci riesce :smile:

Tra un pò mi trasferisco nella mia casa nuova e ovviamente mia mamma non mi lascia andare se prima non è certa che io abbia acquistato una lavatrice o meglio nel mio caso (causa spazio) una lavasciuga!

Diciamo che dopo tutto quello che ho letto sono abbastanza confusa ma credo di aver circoscritto la mia scelta a 3 modelli di tre marche differenti:

Smeg LSE 147S

Rex RWW1697-MDW

Hoover WDYN 9646 PG

Credo che la differenza sostanziale stia nel motore inverter e tripla classe A (nel caso di Hoover e Rex) ma da inesperta non so se sono differenze importanti per la scelta finale.

Mi complimento per il forum e la competenza.

Grazie,

Alessandra

non-ti-accodare. Grazie :smile:

Modificato: da Livio Migliaresi

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Alessandra e benvenuta sul forum :) e grazie per i complimenti

Ho riaperto la discussione per conto tuo e trovi nel link quella di riferimento (generica).

Ora arriva Gabriele che ti dice SMEG-SMEG-SMEG :superlol: ... poi HOOOOOOOVER... poi magari qualcun altro ti dice REX...

Io nessuna delle tre ma perchè non ne ho provata nessuna delle tre... allora lascio la parola a chi le ha provate.

Buono il discorso sul motore, per quello qualcosia in più si spende, per il resto direi che la differenza la fanno solo i programmi e le funzioni, scaricati i relativi libretti e leggili con calma... solo così capirai cosa veramente differisce tra una macchina e l'altra!

Inserita: (modificato)

Ovviamente consiglio SMEG! Ma proprio perché ne conosco le prestazioni e funziona davvero bene bene bene!

Circa il motore inverter o a spazzole, non c'è reale differenza di prestazioni, anche gli altri potranno confermare, idem per la rumorosità, siamo sugli stessi livelli.

per il resto direi che la differenza la fanno solo i programmi e le funzioni, scaricati i relativi libretti e leggili con calma...

Concordo con Diomede, la macchina migliore è quella che rispecchia le nostre necessità al meglio!

(Escluse macchine realmente carenti ma non è il caso di questi prodotti)

Modificato: da DJ_Gabriele

:clap: grazieeee!!!

Ho fatto bene ad iscrivermi e a chiedervi consiglio!

Mi studio nel dettaglio i programmi e decido in base alle mie esigenze anche de quel poco che ho già visto, siamo sullo stesso livello anche sui programmi, bene o male molto simili. Quindi, visti i tempi mi soffermo a riflettere sul prezzo ;)

Comunque mi confermate solo che è inutile perdermi su altri modelli? (ho già letto altro su AEG ma ho notato che sono repliche di altre marche!)

Grazie ancora e buona giornata!

Modificato: da Old_Ale

C'è anche LG con la F14A8RD che - ammesso che sia identica alla F1480RD - è valida, ma se ci tieni a dare una mano al futuro industriale dell'Italia allora vai di Smeg e non te ne pentirai :thumb_yello:

Modificato: da FuzzyLogicDD
Inserita:
vai di Smeg e non te ne pentirai

:thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Soprattutto è una macchina con capacità "umane" e non esageratamente esagerate (che poi sono solo virtuali!)

Inserita:

Ma...per caso mi state consigliando di prendere la Smeg??? :P:smile:

Il mio unico dubbio era sul motore ma a quanto pare non fa molta differenza, per cui, per la gioia di DJ_Gabriele, compro la Smeg :clap:

Grazie ancora per il grosso aiuto!

Alessandra

Diomede Corso
Ora arriva Gabriele che ti dice SMEG-SMEG-SMEG

per la gioia di DJ_Gabriele, compro la Smeg

-_- come assecondare i capricci... ma tanto o arrendersi o ... :senzasperanza: ...???

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Ma assolutamente no, non diffondiamo falsità!

Io suggerisco apparecchi che comprerei personalmente perché rispecchiano i miei gusti e necessità!

Inoltre sono "compatibili" col mio stile di vita visto che offrono ciò che ritengo importante.

PROBABILMENTE SONO UNO DEI POCHI NON AFFILIATI AD UNA MARCA INVECE!

Sarei un ipocrita invece a suggerire elettrodomestici che io in prima persona eviterei di comprare!

Diomede Corso
Inserita:

E come tu per quel marchio consigli (CONSIGLI!!! E non persuadi!) in base alla tua esperienza... perchè il forum sia fatto di più voci... sarebbe bello sentire anche le esperienze degli altri...

Non è un forum dove uno chiede... e uno risponde... diventa una chat o altrimenti detta chiacchierata tra lavandaie

Chi e perchè consiglierebbe altro!? Solo con un ventaglio di molteplici esperienza dirette (poi che uno abbia le mani in pasta vuol dire e non-vuol dire), si può fare che... uno che deve sciegliere scielga in modo da aver compreso appieno cosa scieglie e cosa(perforza) non-scieglie

:)

Inserita:

infatti sulla carta questa smeg viene soprassata da tutte, hotpoint, lg.... non trovo info e recensioni su internet....

Inserita:
Ma assolutamente no, non diffondiamo falsità!

Mai ho detto che è così!

Logicamente, ma lo capiscono tutti, era una battuta. :tongue_smilie:

Però un minimo di riconoscenza la Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla dovrebbero dartela!

:lol:

Inserita:

Ma no dai ;) fossero i battibecchi sul forum i veri problemi! Non mi preoccupo mica! lo strillone è solo per chiarire le cose come stanno.

Poi ci dirai visto che la stai comprando, scommetto che non potrai far altro che confermare e buone qualità della macchina :)

• 5 weeks later...
Del_User_197141
Inserita:

le lavatrici?

non scherziamo dai.

i piani cottura eccelono, le lavastoviglie sono ottime

le estetiche sono curate...

[...] seriamente, perché secondo te non dovrebbero essere valide?

PS: "eccellono" si scrive con due "l" ;)

contenuto del testo offensivo

Modificato: da Diomede Corso
Diomede Corso
Inserita:

Gabri... che c.... già ce ne sono tanti di utenti che vanno tenuti a bada... non ti ci mettere pure tu.

Non essere d'accordo con le idee di qualcuno non vuol dire dargli distanza con toni inopportuni...

Su dai... :)

Inserita:

Beh, in questo caso chiedo venia ma mi sembrava un intervento mirato semplicemente a far polemica e ho risposto a tono, mi fermo subito allora!

La mia perplessità cambiando parole è comunque sempre la stessa: visto che per esperienza le considero davvero buone macchine vorrei sapere perché quell'utente le considera invece cosi diversamente e perché alla richiesta di spiegazioni ci abbia girato intorno.

Inserita:

prima fallo rispondere, sono solo curioso, nessuna polemica

Inserita:

Beh, tre interventi su tre che denigrano le lavatrici Smeg, e senza un minimo di autopresentazione...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...