Vai al contenuto
PLC Forum

Chiedo Consiglio Per Lavatrice Samsung Ecolavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi anche nella sezione lavatrici, dopo l'ottima esperienza nella sezione lavastoviglie :P

Qua a dire il vero il mio orientamento era verso una Samsung con ecolavaggio e un modello con motore Digital Inverter

tipo SAMSUNG Ecolavaggio Crystal WF 80F5E 5U2W

Ma anche qua sono aperto a tutti i pareri anche su altre marche vista la mia scarsa conoscenza

Grazie

Matteo

Inserita:

Gli elettrodomestici di quella marca sono universalmente sconsigliati qui sul forum come puoi leggere dalla discussione che ti ha indicato Ciccio...

Inserita: (modificato)

Letto :senzasperanza: povero me avete fatto saltare il mio unico punto fermo insieme al piano cottura, ma quello ormai l'ho gia preso :P

Quindi voi su che marca e modello andreste, rimanendo almeno su una fascia media

Modificato: da burnss
Inserita:

Hotpoint / Indesit , SMEG , Rex_Electrolux , Zoppas una 6-7 Kg 1000-1200 giri per esigenze di una famiglia di 4-5 persone va benissimo !

Alla dicitura super-silent sono tutte inverter ( digital sta per controllo elettronico ) e ormai tutte hanno il lavaggio a freddo! Hotpoint/Indesit la chiamano fascia 20° e sono appunto i programmi a freddo per tutti i tipi di tessuti giusto per mettere i puntini sulle I !

Valuta magari un modello con termostato regolabile che viene sempre utile e non programmi a temperatura fissa !!

Inserita:

Al momento la nostra famiglia conta massimo 3 persone :-P

se non si contano i gatti :thumb_yello: e il lavaggio a freddo dopo tutto quello che ho letto non e che mi ispiri piu di tanto, se non come una cosa occasionale..

Pero se tu mi indirizzassi su un modello, te ne sarei grato, visto che, non so se si capisce, per me sono tutte uguali :toobad:

Inserita:

Nel mentre, girando sulla rete mi sono imbattuto in quetsa SMEGLse147s

che a dire il vero e una lavasciuga.

Non l'avevo mai prese in considerazione, ma leggendo una discussione proprio qua sul forum, credo di aver capito che se utilizzata solo come lavatrice ha gli stessi consumi appunto di una lavatrice, ma in caso di necessita potremmo utilizzarla anche come asciugatrice.

Cosa ne dite?

Inserita:

Ma hai qualche reale esigenza da soddisfare?

Altrimenti una lavatrice con funzioni "di base" può fare al caso tuo e non ci spendi una follia!

Chessò, qualcosa come la Hotpoint WMF 722B IT, ha tutte le funzioni che si richiedono ad una lavatrice e non costa troppo!

Oppure una delle nuove lavatrici Candy, tipo la GC 1461D1-S che anche nel programma normativo non impiega un'enormità di tempo e poi fa parte delle nuove lavatrici con consumo ridotto a soli 1500W in fase di riscaldamento! Una potenza così bassa significa che con un po' di attenzione potrai farci la lavastoviglie contemporaneamente anche con un allaccio da 3 kW!

Ma solo tu sai cosa può servirti!

Leggo ora, la lavasciuga della SMEG funziona egregiamente bene!

Ti rimando però alle considerazioni fatte sulla discussione "lavasciuga chiariamoci le idee" circa l'utilizzo di una lavasciuga.

http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/11246-lavasciuga-chiariamoci-le-idee/

Inserita:

Ovviamente letta :P

e devo meditare sul fatto che sicuramente l'utilizzo lava/asciuga, nno sarebbe bilanciato.

In questo caso da quello che ho letto sulla guida accorcerei la vita della stessa.

Riflettero con Il Capo e poi tireremo le somme

Matteo

Inserita:

Burnss, Hotpoint ECO7L 1051 senza display oppure ECOS6F 1091 , Indesit IWD 71282BS C ECO oppure PWE 81272 W, Zoppas PWH 71070 Lavamorbido ( ancora della vecchia generazione ben fatte ) Rex_Electrolux RSF108310W ( 8 Kg )

Quelle che ti ho elencato sono tutte buone macchine, budget contenuto, silenziose adatte alle esigenze consuete 6-7Kg di carico, centrifuga tra i 1000-1200 giri sta a te decidere il modello con o senza display oppure quella che ti aggrada di più esteticamente.

Inserita:

Cosi a naso, sarei indeciso fra la zoppas e la indesit, fra quelle che mi suggerisci, forse piu orientato verso la indesit.

Pero il discorso della candy che in fase di riscaldamento utilizza solo 1500W non mi dispiaceva.

Dici che la qualita e inferiore pero?

Inserita:

La qualità è allineata alle altre marche, più che altro è questione di decidere quello che è meglio per te.

• 2 weeks later...
Inserita:

Proprio mentre mi apprestavo alla decisione finale ho incontrato un problemino, e cioè reperire la GC 1461D1-S di cui apprezzavo il consumo di soli 1500W e i lavaggi non troppo lunghi..

quindi a questo punto chiedevo..

Indesit IWD 71282BS C ECO

oppure

Candy Evo 147 2d

Grazie!!!

Inserita:

Io tra le due sceglierei la Candy ma anche la Indesit non è da scartare, sinceramente non saprei perché da un lato trovo ottimo il programma per lavare le scarpe in lavatrice della Indesit e dall'altra la Candy ha una centrifuga più efficace!

Come prestazioni cadi comunque in piedi e la qualità generale è simile per i due modelli.

Forse la Indesit visto che costa un po' meno ;)

Inserita:
Zoppas PWH 71070 Lavamorbido ( ancora della vecchia generazione ben fatte )
:thumb_yello:

quando leggo "vecchia generazione" quoto sempre :smile: