Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Input - Errore E20

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserito:

Ciao...

quante Rex sono state buttate... e quante ancora ce ne sono nascoste che aspettano il giorno del giudizio....??

Ritiro per pietà questa mcchina (se gliela metto a posto usa questa e non più quella nuova che si trova male... dice ;( ). e ponticellando l'interruttore d'accensione (sfiammato) il display visualizza E20... senza toccare nulla... se cerchi di impostare programmi dice Err... stacco-riattacco spina sembra resettata, do avvio... ricompare E20

Nessuno click, nessun rumore... muove solo la camma detersivo... e poi E20... pressostati apparentemente ok... non credo sia la pompa (soffiando nel tubo è libero ma potrebbe essere bloccata!?)

Che faccio? :(... non vorrei appizzarci la scheda nuova... che magari da qualche parte magari buttata in un angolo ce l'ho...

del_user_193193
Inserita:

Avevo fino a qualche giorno fa la Rex Elite che ora è KO, e tra poco lo sarà anche la Electrolux... Mai più elettrodomestici REX.

Per quanto rigurarda il guasto, potrebbe essere il tubicino del pressostato o il bloccaporta visto che il pressostato ti sembra ok, oppure ancora le spazzole.

• 2 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:

BINGO!

Come al solito il più problema più evidente è sempre quello (agli occhi) più nascosto...

Questa lavatrice non si accendeva proprio, e sia al tester che poi visivamente c'era un problema ai connettori dell'interruttore di accensione. Vado facendo delle prove con dei ponti provvisori e miracolosamente si riaccende... ma a tratti da questo errore E20.

Ricontrollo tutto e... il problema era la morsetteria Per il resto tutto OK.

Unico dramma del sw di questa macchina che per quantro programmabile sia è un po' blindato... non si può modificare nè annullare un programma in corso se non entro un certo tot di minuti dall'inizio del programma... ergo: avevo impostato il programma lana la settimana scorsa e poi l'avevo spenta... l'altro giorno riparte e non ho potuto far altro che aspettare che finisse !?!? Terribile :worthy: Meno male che poi si è azzerata e siamo di nuovo operativi

Appena arrivano i ricambi, ricusciniamo e si riconsegna :thumb_yello:

Inserita:

ma che strana sta cosa del programma memorizzato... nella mia rl12x basta spegnere col tasto acceso spento annulla e si cancella tutto... che non è la stessa cosa che staccare la spina (il programma rimane in memoria).

nicola