Vai al contenuto
PLC Forum

Logica Di Segnalazione Errori Frigorifero Lg Gr-642Qvp

THE CAT

Messaggi consigliati

ciao. da tecnico di caldaie totalmente ignorante del funzionamento del mio nofrost. chiedo se potete spiegarmi il concatenamento di eventi che portano alla segnalazione di errore h, premetto che il frigo apparentemente funziona in modo regolare ma a cadenza ciclica di circa 14 h và in errore h pur mantenendo nella cella frezeer e frigo temperature corrette. aprendo la copertura anteriore della cella ho trovato lo scambiatore brinato soprattutto nella parte alta. qualcuno può spiegarmi il funzionamento elettrico . la ventola ha 3 fili quindi 2 velocità? la resistenza che dista circa 3 cm dal pacco da quale dei 2 sensori viene comandata ? viene alimentata quando si accumula troppo ghiaccio ? il restante sensore comanda il compressore ? preciso che non trovo acqua nella bacinella di raccolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

si cambia il sensore di sbrinamento... visco che hai già aperto fino all'evaporatore, lo trovi sulla destra (fili arancioni e marrone/rosso). Gli arancioni sono il termistore/sensore dovrebbe darti 2Kohm o similare... l'altra coppia darti chiuso... se da aperto vuol dire che non sbrina più ;)

199.600.0099 e chiedi il CAT più vicino... dovrebbero vendertelo come ricambio a qualche decina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il frigo avrà qualche problema di sbrinamento. Controlla il termofusibile con il tester ad ohm deve dare la continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

il klixon è a posto : contatto chiuso. non mi trovo col valore del sensore che ho trovato a circa 20k a temperatura di lavoro. è un ntc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

<_< con quei valori... non dovrebbe dare H... quando lo fa hai il klixon che non chiude o l'ntc che non da 20K.....

Potrebbe essere la scheda... in questo caso sono riparabili perchè a differenza di quelle delle lavatrici non sono resinate... ma sinceramente per 50 euro di scheda o anche meno... non mi sono mai posto il problema... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

chiedi se per quel modello c'era la modifica al "kit termistore"... magari bisogna sostituire anche quello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti