JumpMan Inserita: 7 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2013 Staffe intendi i fermi del trasporto? sì li ho tolti. I piedini non mi sembra che traballino, ed è perfettamente in bolla. E' che non so regolarmi su quanto rumore deve fare... magari la prox volta faccio un filmato... ciao e grazie
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 il rumore probabilmente e' causato dalle spazzole (nuove) poi sparira'
JumpMan Inserita: 9 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2013 non credo abbia spazzole, il motore nemmeno si sente, si sente solo un leggerissimo sibilo dell'inverter. E' un "flap-flap" come le pale di un elicottero associato allo sbattimento del cestello da carico sbilanciato (si muove parecchio con grandi carichi)
del_user_193193 Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero, è normale. Sparirà dopo poche settimane di utilizzo.
Diomede Corso Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero mah... semmai quelli a spazzole bisognava scappare di casa ma con gli inverter come ad esempio un Aqualtis ben riuscita e ben istallata che non abbia difetti irrisolvibili agli ammortizzatori... nemmeno ti accorgi che è accesa
gaetanus Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero, è normale.
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2013 Segnala Inserita: 9 giugno 2013 Le lavatrici con motore inverter hanno proprio la caratteristica che in centrifuga fanno un rumore tipo elicottero, è normale.
del_user_193193 Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 Intendevo dire che il rumore fa ricordare quello di un elicottero, ma non volevo dire che sono rumorosi, anzi!! Cioè avete capito?
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 Sparirà dopo poche settimane di utilizzo.
del_user_193193 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Oh ma parlate diamine, che sono tutte ste faccine?! E cavoli, mi sono permesso di dire la mia visto che ho avuto a che fare con lavatrici con motore inverter. Quando sono nuove, in centrifuga si sente un rumore che ricorda molto quello di un elicottero, ma è ovvio che il rumore non è paragonabile a quellod i un elicottero!! Dopo poco tempo il rumore si "stabilizza", cioè non farà più il ruomore che faceva appena comprata, ma leggermente più attenuato. Io più di così non riesco a spiegarmi
DJ_Gabriele Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 A me pare che stai descrivendo il motore di una macchina a spazzole prima che le spazzole si conformino alla curvatura del collettore...
gaetanus Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 ma per caso le lavatrici inverter che hai visto tu sono quelle supereconomiche che tanto vanti? in quel caso si spiegherebbe tutto (scherzo)
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Quando gli inverter erano agli esordi era roba-da-ricchi e costavano pure parecchio ma erano davvero supersilenziosi. Ora, compreso il DD, prodotti in massa per soddisfare l'aumento di domanda... diventano motori che muggiscono e rantolano che nemmeno la vecchia DL3
del_user_193193 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Ora, compreso il DD, prodotti in massa per soddisfare l'aumento di domanda... diventano motori che muggiscono e rantolano che nemmeno la vecchia DL3 Dimostrazione del fatto che non dico cavolate
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Beh, dal "muggire" e "rantolare", a sentire il "flap flap" di un elicottero (dovuto tra l'altro, semmai, dal soffietto tra vasca e carrozzeria e dalle sospensioni, non certo dal motore) ce ne passa!
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 dal soffietto tra vasca e carrozzeria ...
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 Ho scritto volutamente "tra vasca e carrozzeria", e non tra vasca e oblò perchè dal fenomeno non sono escluse le toploader! La AVTXL 106 di mamma lo sa! (Sapevo benissimo che ci saresti cascato nella trappola!!! :P )
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 dai... vabbè... ma nel secondo caso c'è l'ispezionabilità vasca che la stragrande maggioranza delle frontali ASSOULUTAMENTE non hanno...
JumpMan Inserita: 12 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2013 (modificato) Non so quanto possa valere, c'è molto fruscio di fondo dovuto alla videocamera, il rumore sembra anche più di quello reale, da metà in boi si sente il battimento dovuto al lavoro degli ammortizzatori / soffietto... https://docs.google.com/file/d/0B31SBpFW4BgMT1FoOVRhcUFScFU/edit?usp=sharing questo sbattimento lo fa con carichi pesanti e sbilanciati (asciugamani). La carrozzeria esterna della lavatrice vibra poco (credo 1mm max) ma il cestello si muove molto (3-4 cm a occhio) Dite che fra qualche giorno vedrò il cestello correre per la casa ? Modificato: 13 giugno 2013 da JumpMan
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 ma nel secondo caso c'è l'ispezionabilità vasca che la stragrande maggioranza delle frontali ASSOULUTAMENTE non hanno.. solo le Robot-Line ti avevano messo in crisi Diomede
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 vasca accessibile grazie alla carcassa costruita in quel modo quindi concorrenziale alle tua amate carica dall'alto
klsrc Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 Jumpman, volevi una lavatrice più capiente, ma scordati di riempirla come la pl4! Nelle odierne macchine "super-cestellate", è particolarmente consigliato (forse anche nel tuo libretto di istruzioni) di non superare, in caso di carichi pensanti come gli asciugamani, la metà della portata massima della lavabiancheria. Esempio, se hai una 6 kg, non dovrai introdurre più di 3kg di asciugamani, accappatoi, panni di cucina in spugna... etc etc. SE, per ovvia necessità, sei costretto al fare il cesto pieno di spugne, ti consiglio vivamente di non mandare la centrifuga "a tavoletta", ma di limitarti ad una 500-600 rpm Quel POVERO PISTONE dell'ammortizzatore, a 1200 rpm, si trova a fare entra-esci 20 volte al secondo, e con carichi molto pesanti è sufficiente anche l'interspazio tra vasca-supporto-pistone per ESALTARE rumori. Toglimi una curiosità... ma veramente pensavi di comprare una maxi-lavatrice a centrifuga supersonica e di riempirla al massimo SENZA AVVERTIRE un minimo rumore, soprattutto in centrifuga? Se avessi acquistato, molto semplicemente, un idroestrattore da 2800rpm (altro che 1200rpm...), avresti risparmiato una barca di soldi, non solo di lavatrice (150€ contro le... 400€?), ma... SOPRATTUTTO, di bolletta, nell'utilizzare l'asciugatrice Valuta tu... dieci magliette di cotone, centrifugate a 2800 rpm per 10-15 minuti (consumo energetico dell'operazione 0,03 kw/h, costo energetico 0,008€! ), le metti sul termosifone (o al sole estivo) e... 5-10 minuti dopo, una la indossi e le altre 9 le metti nell'armadio (o le stiri, se hai voglia!)
JumpMan Inserita: 23 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2013 (modificato) se hai una 6 kg, non dovrai introdurre più di 3kg di asciugamani, accappatoi, panni di cucina in spugna... etc e mi sembra estremamente anti-economico è particolarmente consigliato (forse anche nel tuo libretto di istruzioni) di non superare, in caso di carichi pensanti come gli asciugamani, la metà della portata massima della lavabiancheria. no, c'è una tabella con i programmi e il carico max. per ogni programma, e per il cotone a 60° dice 9kg poi c'è un altra tabella che dice il peso della biancheria asciugamano 150-250gr quindi ne posso caricare da 36 a 60? accappatoio 900-1200 quindi ne posso caricare da 7 a 10 pazzesco! non lo farei mai !!! Meglio andare a sentimento che star li con la calcolatrice... (Comunque da un altra parte è scritto di lasciare un palmo di mano libero sulla parte superiore) Quel POVERO PISTONE dell'ammortizzatore, a 1200 rpm, si trova a fare entra-esci 20 volte al secondo, e con carichi molto pesanti è sufficiente anche l'interspazio tra vasca-supporto-pistone per ESALTARE rumori. Toglimi una curiosità... ma veramente pensavi di comprare una maxi-lavatrice a centrifuga supersonica e di riempirla al massimo SENZA AVVERTIRE un minimo rumore, soprattutto in centrifuga? Sono d'accordo ma non ho un valore di confronto per sapere se fa tanto o poco rumore, ho usato una sola lavatrice tartaruga per 20 anni ... SE, per ovvia necessità, sei costretto al fare il cesto pieno di spugne, ti consiglio vivamente di non mandare la centrifuga "a tavoletta", ma di limitarti ad una 500-600 rpm Sono d'accordo (anche se in teoria dovrebbe farlo da solo la macchina come specificato nel manuale). Se avessi acquistato, molto semplicemente, un idroestrattore da 2800rpm (altro che 1200rpm...), avresti risparmiato una barca di soldi, non solo di lavatrice (150€ contro le... 400€?), ma... SOPRATTUTTO, di bolletta, nell'utilizzare l'asciugatrice Lo so ma togliere i panni stra-bagnati e metterli per benino nell'idroestrattore è una grande rottura di scatole e di sicuro nessuno in famiglia lo vorrà fare e poi, se metti gli accapatoi e gli asciugamani cosa fa? decolla? ciao Modificato: 23 giugno 2013 da JumpMan
Messaggi consigliati