Vai al contenuto
PLC Forum

Chiedo Consiglio: acquisto lavatrice con vasca apribile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho la testa tanto confusa di classi A, A+, A+++ e di pubblicità, che non riesco a consigliare a un amico che lavatrice comprare, anche se ho letto tante discussioni. Vorrei principalmente che la vasca sia apribile in modo da poter cambiare i cuscinetti e che sia semi meccanica e non tutta elettronica( gli amici sono in età avanzata, quindi poco propensi all' elettronica.). Oramai sono stufo di queste lavatrici a scatola chiusa. Cosa ne dite di una zoppas o ITwash?. Oppure se ne avete di meglio da consigliare.

Grazie.

Inserita:

Il maggior risparmio energetico non dipende da classe A+ o A++ o A+++ Ma la lavatrice va fatta pieno carico !!

In questo caso per la semplicità e l'esperienza positiva riscontrata mi sento di consigliare la Bosch modello base con i tre tasti e selettore unico WAE 20021 IT e WAE20027IT ,

Sono macchine semplicissime e complete allo stesso tempo adatte ai meno esperti e a chi cerca qualcosa di assolutamente funzionale, oltretutto se non si fanno colorerie o strani lavaggi i cuscinetti non si guastano e la vasca è comunque apribile!

Se devono incassarla o metterla in qualche mobile è indicatissima anche per quello !

Anche Indesit e Hotpoint vanno benissimo es la IWC 61061 ECO

Diomede Corso
Inserita:

c'è solo una parola... SUPERAUTOMATICA! Di qualsiasi marca...

niente classi A.. e balle vari, ma fuoriclasse e come dice Indesittone si fa sempre a pieno carico che è quello il vero risparmio, poi la meccanica è decisamente più robusta e i cuscinetti.. che ve lo dico a fare... ^_^

Al massimo RIGENERATA! :thumb_yello:

Inserita:

se intendi la bosh quella base ,la classixx5 ,scordatelo!vasca saldata,e il suo difetto,si spezza la crociera prima di consumarsi le spazzole.meglio l'ariston

del_user_193193
Inserita: (modificato)
c'è solo una parola... SUPERAUTOMATICA! Di qualsiasi marca...

...Al massimo RIGENERATA! :thumb_yello:

Ma allora le vendono anche NUOVE?!!

Modificato: da WaterSystem123
Diomede Corso
Inserita:
oltretutto se non si fanno colorerie o strani lavaggi i cuscinetti non si guastano e la vasca è comunque apribile!

Bosch con vasca apribile!? :huh: Buono a sapersi :thumb_yello:

Ma allora le vendono anche NUOVE?!!

:worthy: magari!!! Ovviamente il mio era un consiglio al limite... nel senso che se uno insegue quelle spefiche caratteristiche elencate, oggi il mercato offre tutt'altro. Se c'è dunque una macchina magari di 20-25 anni fa, che solo per noia o moda si sta per smaltire... allora ci penserei un momento, se invece uno vuol comprare nuovo, ben sapendo i rischi che corre... allora garanzia supplementare che-dio-ci-salvi... e andrei comunque su macchine italiane... ovviamente carica dall'alto, ci sono le Indesit o le Ignis che nel settore toploading hanno modelli non male

Inserita:

oltretutto Proprio quel modello di bosh e saldata,la settimana scorsa ho buttato la vasca,senza parlare di cuscinetti a risparmio..

Inserita:

Grazie ragazzi. Indesittone ma le tre che hai citato sono apribili? parlo della vasca, Confermi? Ho visto che sono buone.

Ma quando mai quel modello di bosch ha la vasca termosaldata ??? semmai la sorella turca ma non i modelli che ho indicato che per altro è una 6 Kg e non 5Kg!!!

Ne abbiamo venduta una 3 settimane fa proprio a una signora anziana, è identica alle vecchie con qualche miglioria nel telaio e la classica elettronica che non si guasta mai !

Non sono le crociere a fare schifo, fanno schifo certi prodotti di lavaggio e gli scarichi intasati! Di per se non si corrodono certo !

causicurti, a parte le Bosch le altre sono termosaldate ma non credo che degli anziani facciano colorerie o strani lavaggi quindi i cuscinetti durano !

Alternativa, come ben dice DiomedeCorso , è una macchina rigenerata oppure aggiungo riparare la vecchia se possibile.

Modificato: da INDESITTONE
Inserita:

... che in effetti non ha lo zoccoletto in baso... ;)

Diomede Corso
Inserita:

... un cane che si morde la coda... che problema c'è se la vasca si apre o no... se il cuscinetto, destro o sinistro, lo puoi cambiare sempre e comunque?!?

Vorrei principalmente che la vasca sia apribile in modo da poter cambiare i cuscinetti

non ho nulla contro i commessi dei centri commerciali ma perche' quando vedo un nuovo modello non sanno mai rispondere a questa domanda "la vasca si apre"? Non saprei...E

Eppure rappresenta una caratteristica che incide notevolmente sulla eventuale convenienza di una riparazione in casi di guasto...

Forse pero' oggi la riparazione e' messa talmente in secondo piano da non dovere pretendere una risposta...

Modificato: da Diomede Corso