Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Ls12 Superautomatic

Mat2k13

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho trovato questo forum navigando su internet, mi è capitata tra le mani indirettamente una Indesit ls12 superautomatic (LS12 SI) in condizioni ottime, usata forse una decina di volte, mi è stato detto che è funzionante ma non l'ho ancora provata...

Per ora non ho foto e non l'ho esaminata come si deve ma l'interno è perfetto, no calcare e ruggine e l'esterno anche... So che è un modello ricercato e volevo sapere quanto circa può valere... Non è mia ma appartiene ad un mio conoscente che vorrebbe venderla in quanto lui non la utilizzerebbe ed essendo in buono stato vorrebbe darla comunque a qualcuno che può apprezzarla... Scusate se ho sbagliato forum o sezione ma non so dove cercare, se qualcuno conosce siti più specifici accetto consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione non concessa, appena l'ho vista avevo già creato lo spazio in cucina ma sono tornato coi piedi per terra visto che, boccaccia mia, ho esclamato: "è un modello da appassionati!" quindi il proprietario ha pensato che una vendita può far comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ferro vecchio??? Nelle condizioni in cui è altroché ferro vecchio =) scherzi a parte non è che la si voglia vendere a tutti i costi a chissá quanto... chiedevo se c'è qualcuno che conosce un circa valore per questa macchina o magari qualche sito specifico...

[at]diomede: sono un utente nuovissimo ma ho letto un po'di discussioni... Per quel po'che ho capito dovrebbero piacerti i ferri vecchi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un valore prestabilito, come se fosse un'auto d'epoca.

Dipende se chi la acquisterebbe la usa realmente oppure no.

A mio giudizio merita di essere usata (pur contando il salasso nelle bollette e la fornitura annessa di tappi auricolari :whistling: ), anche se il discorso dei ricambi è un'incognita.

Mi spiego: di per sè è strutturalmente semplice e robusta, ma logicamente i ricambi sono introvabili. A meno di aver l'ingegno di ricostruirseli in qualche modo.

Oh, se vi è di peso e occupa spazio, la regalate a me! :tongue_smilie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ci sono più modi per dare un valore ad un elettrodomestico che, fuori dal campo degli appassionati, rientra tra tutti quegli altri oggetti che Antiquari e Brocanteur chiamano modernariato (te lo dico da riparatore, appassionato, e frequentatore di mercatini!)

Il primo metodo è quello di attualizzare il costo d'acquisto all'epoca in cui veniva venduto l'oggetto rispetto al salario medio. Es. nel 1963 una Superautomatica costava 189mila lire quando lo stipendio di un dipendente SIP era 55-60mila lire... ben più di tre stipendi!!! Oggi una macchina così varrrebbe 3000 euro circa...( :thumb_yello: ora voglio proprio vedere se dopo averle viste a 350 e 900 euro c'è qualche pazzo che arriva a 1000, io ne ho 7, me le vendo tutte e ci compro una macchina :angry: ). Al massimo si dimezza in quanto usato.. ma sempre a 1500 restiamo...

Questo è un metodo che da valore alla storia dell'oggetto e non all'oggetto in se. ma dev'essere PERFETTO!!!!

L'altro metodo, decisamente più opportuno rispetto al precedente ben più folle, è quello di valutare l'oggetto e il suo complessivo stato di conservazione e funzionamento! A quel punto si assimila ad qualsiasi elettrodomestico usato ma considerando la robustezza e affidabilità degli oggetti di quell'epoca... 100-150 euro.... 200 euro... per una lavastoviglie usata!!!??? (quello è se non conti che si chiama Indesit e ha quasi 40 anni!)

Terzo metodo... offerta! Si parte da 0... e quanto più uno è interessato tanto più offrirà... :senzasperanza:

Tra appassionati che non si scannano l'uno con l'altro :rolleyes: ... ce le si scambia come figurine o al massimo regalo... e se proprio bisogna far soldi... qualche decina d'euro per benzina e trasporto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho esclamato: "è un modello da appassionati!" quindi il proprietario ha pensato che una vendita può far comodo...

ti sei fregato con le tue mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!

So che non è semplice valutare una macchina del genere... Diciamo anche che è appoggiata in un garage coperta e vederla li mi dispiaceva =) per quello ho detto di provare a cercare qualcuno che magari può essere interessato o la sta cercando...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 7 years later...
il 17/5/2013 at 13:53 , Mat2k13 scrisse:

Buongiorno, ho trovato questo forum navigando su internet, mi è capitata tra le mani indirettamente una Indesit ls12 superautomatic (LS12 SI) in condizioni ottime, usata forse una decina di volte, mi è stato detto che è funzionante ma non l'ho ancora provata...

Per ora non ho foto e non l'ho esaminata come si deve ma l'interno è perfetto, no calcare e ruggine e l'esterno anche... So che è un modello ricercato e volevo sapere quanto circa può valere... Non è mia ma appartiene ad un mio conoscente che vorrebbe venderla in quanto lui non la utilizzerebbe ed essendo in buono stato vorrebbe darla comunque a qualcuno che può apprezzarla... Scusate se ho sbagliato forum o sezione ma non so dove cercare, se qualcuno conosce siti più specifici accetto consigli...

Salve!!  Ho letto ora questo post.  Io ho questa lavastoviglie, perfettamente funzionante anche se in basso è un po arrugginita.

Toglietemi una curiosita', ma che detersivo usate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Bistec,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...