aude Inserito: 17 giugno 2010 Segnala Inserito: 17 giugno 2010 (modificato) Sto decidendo se sviluppare un SW utlizzando Codesys . Non avendolo mai utilizzato volevo sapere le impressioni di chi lo utilizza.Ho visto nel sito una discussione a riguardo. Volevo sentire qualche altro parere.Io normalmente utilizzo Step 7.Grazie. Modificato: 17 giugno 2010 da aude
ifachsoftware Inserita: 17 giugno 2010 Segnala Inserita: 17 giugno 2010 Lo ho utilizzato con i PLC della Wago e ne ho avuto un'ottima impressione.L'unica pecca riguarda la parte Ladder che secondo me è stata messa per contratto , ma per il resto è fatto molto bene , ha l'editor delle pagine grafiche integrate , che puoi pubblicare sul Web con un click e tutti i linguaggi di progrmmazione incorporati , gestione della memoria molto flessibile , possibilità di lavorare con array multidimensionali , array di strutture e niente casini tipo i DB della Siemens ; implementa nativamente Modbus slave , e supporta quasi tutti i protocolli industriali e civili che puoi immaginare in maniera molto semplice.Secondo me è all'avanguardia rispetto agli altri PLC.Ciao
Oracolo00 Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Io lo utilizzo con i PLC della Beckhoff, io uso soltanto il linguaggio ST, come programma è fatto bene, ed è decisamente più veloce dello step7 (soprattutto per quanto riguarda il debug).
Messaggi consigliati