c.l.p.59 Inserito: 17 maggio 2013 Segnala Inserito: 17 maggio 2013 Il mio microonde anche se datato e dopo vari interventi, funziona regolarmente, a volte però all'apertura della porta salta il fusibile interno. Ho provato a sostituire i microinterruttori di sicurezza che sembravano usurati, sembrava risolto invece si ripresenta il problema. Esiste anche un metodo, visto che il forno ha più di 10 anni, per provare se vi sono emissioni nocive. Grazie a chi vorrà darmi dei consigli. c.l.p.59
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 per misurare le fughe di microonde ci vuole uno strumento non alla portata dell'utente. Il tuo problema potrebbe essere il trasformatore AT in dispersione o il magnetron esaurito
c.l.p.59 Inserita: 20 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2013 controllato isolamento del trasformatore AT, riscontrata una resistenza di circa 100 homm sul secondario AT, non credo sia normale. Secondo voi vale la pena di sostituire il trasformatore o costa meno un forno nuovo. Grazie ragazzi
Messaggi consigliati