Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Carica Dall'Alto Cambio Supporto Cuscinetti.

causicurti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che cambio i cuscinetti a questa lavatrice BOSCH TAPP Acquavigil WOL 1250 electronic . Ho smontato il pannello laterale e ho visto che c' è la flangia da sostituire con tutto il resto, ma quando ho cercato di accedere nella parte opposta, ho notato che la lavatrice non ha il pannello che si toglie. Ora vi chiedo come faccio ad accedere lì? non ditemi che devo cacciare la vasca fuori........ :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
non ditemi che devo cacciare la vasca fuori........ :angry:

svascamento :thumb_yello: non c'è altra soluzione... ma non è poi così difficile, di quelle ne ho fatte un paio... c'è di peggio!

certo, insieme alle vecchie zanussi, le carica dall'alto fatte così hanno contribuito tantissimo al declino del dallaltismo purtroppo, in compenso quelle attuali hanno il mobile che si apre ambo i lati

Quelle lavatrici lì sono formidabili perchè (mobile stupido a parte) racchiudono tutti i vantaggi della carica dall'alto ed in più il fatto che la vaschetta del detersivo in posizione posteriore sia comoda e pulita e che la bocca di carico è molto ampia

:smile: dai... sei tutto noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

le carica dall'alto fatte così hanno contribuito tantissimo al declino del dallaltismo purtroppo, in compenso quelle attuali hanno il mobile che si apre ambo i lati

e ti credo! una carica dall'alto senza uno dei pregi che nomalmente ha e cioe' l'apertura del mobile da ambo i lati che ti permette facilmente di osservare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, però..... che lavoraccio, avrei preferito che si aprisse da ambo i lati. Beato te che la prendi con tanta filosofia. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ma solo perchè ormai per scuscinare, quando possibile, bisogna svascare comunque purtroppo... in questo mare immenso di barattoli con l'oblò...

altrimenti l'ho fatto anche mentre stavano lavando ;)... stop, chiave, flip-flop, chiave, avvio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

in compenso quelle attuali hanno il mobile che si apre ambo i lati

Per forza, sono delle Brandt.

E qui l'alta cultura dallaltisitca francese si vede tutta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io ho una constructa (casa bosch), devo ancora accedere all'altro lato, ma sembra che la mia abbia la vasca che "sta in piedi da sola", ovvero non agganciata con le molle sulla parte superiore. che sia così anche quella bosch?

nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui l'alta cultura dallaltisitca francese si vede tutta

Inizio anni '60 del secolo scorso, esce la super automatica IGNIS: carica dall'alto, rimozione pannello posteriore con viti, pannello anteriore inserito con 4 molle ad espansione. Ci vuole più tempo per spostarla che per aprirla.

Questo è un prodotto Italiano, progettato da Italiani e costruito in fabbrica Italiana (in provincia di Varese)!

Macchina affidabilissima tanto che ne abbiamo una che risale alla prima serie, lava benissimo, anche se la teniamo come riserva di emergenza perchè dovremmo sostituire cuscinetti ed ammortizzatori (e non abbiamo ancora trovato la voglia di farlo :( ).

Cissà perchè noi italiani siamo malati di esterofilismo, dobbiamo sempre magnificare le scuole ed i prodotti stranieri. :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, la conosco molto bene perché una di quelle di Diomede è stata per un po' da me (e l'ho anche riparata!), ma mi sembra che, oggi, nelle case francesi ce ne siano di più, e quindi le abbiano sviluppate con più cura.

Del resto, se vediamo i marchi italiani, solo il gruppo Indesit e quello Whirlpool producono in Italia, mentre Candy fabbrica in Spagna ed Electrolux in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Macchina affidabilissima tanto che ne abbiamo una che risale alla prima serie, lava benissimo, anche se la teniamo come riserva di emergenza perchè dovremmo sostituire cuscinetti ed ammortizzatori (e non abbiamo ancora trovato la voglia di farlo :( ).

Per questo,abbiamo Diomede..... ;)

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:mellow: ... sì ma è Livio che mi insegna come si fa... non il contrario! E poi appunto è solo questione di volerlo fare... io ne ho messe a posto 7... quando poi vuole che gli sistemo il timer alle sue :thumb_yello: sono sempre pronto! E quella macchina si svasca in 7 minuti :o ma non è quasi mai necessario, per cambiare i cuscinettis i fa come per sostituire una ruota di scorta..

Nel mondo/storia delle carica dall'alto ho visto cose che voi umani...

Le prime non-Ignis furono Zanussi e si aprivano solo dal lato destro, per sostituire la pompa di scarico bisognava inclinarle all'indietro e per quanto strette (erano le prime da 45cm dopo la Spaziale Ignis che era da 49cm) erano comunque pesantissime! E' per questo che molte le trovi smaltite, perchè portarle via per ricuscinare dal lato opposto-puleggia.. conveniva buttarle (?!?!!?)

Poi ci furono le Candy ma siamo già verso la fine degli anni 70 e comunque tutte macchine solo operativamente con il carico superiore, tutta la meccanica era deriva dalle carica frontali (per risparmiare ;) ), e per tanto anche in questo caso i mobili erano solo con un coperchio lato sinistro.

Il fondo lo si tocca con la serie Domar Ariston, sempre strette 45cm ma con la possibilità di togliere solo il pannello davanti (quello corto!!) e quello dietro... se capitava cambiare una cinghia... auguri!

Solo alcune avevano la vasca appesa sul basamento e sfilavi il mobile intero (fianco-fronte-fianco) per una completa e totale accessibiltià meglio della Superautomatica... ma ho visto così solo alcune AEG e una Sangiorgio

Oggi il mobile carica dall'alto è standard, retro-fronte appoggiati sul fondo e vasca appesa, fianchi di tamponamento destro-e-sinistro estraibili e gommone (purtroppo!)... E mi sono meravigliato giorni fa quando ho visto delle AEG di produzione Whirlpool... è un mix, dunque cosa prendi-prendi... tanto le linee di produzione di quella tipologia rimaste inpiedi sono solo più poche

Link al commento
Condividi su altri siti