Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awo/D 7086 Non Prende Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,la lavatrice non carica acqua; ha due elettrovalvole con uno steker a tre contatti, il centrale dev'essere il comune perchè tra il centrale e un contatto laterale arrivano 12vca, vi risulta che ci sono elettrovalvole alimentate a 12v?, è la prima volta che mi capita, comunque dovrebbero essere difettose nello stantuffo che non viene attratto per il calcare; prima di sostituirle volevo sapere se esistono a 12v.

Inserita:

Sono a 220 V,

posta una foto del connettore delle elettrovalvole

forse e' solo il filtrino ostruito

Inserita:

scusa, ma allora perchè mi da12vca di tensione?

Inserita:

Se arriva bassa tensione non e' un problema delle elettrovalvole ma della scheda.

Non ho mai visto elettrovalvole per lavatrici a 12 Volt.

Inserita:

ciao gaetanus, nemmeno io non le avevo mai viste; è un'elettrovalvola doppia senza linguette faston, ha un minuscolo steker con tre contatti;

al primo intervento ho tolto il tubo di carico e controllato la retina dell'elettrovalvola ma era pulita ho rinvitato il tubo,

ho sfilato lo steker e rinfilato, dopodichè la lavatrice si è messa a prendere acqua, ma dopo due giorni si è ribloccata e mi da 12v tra il contatto centrale eun laterale.

Inserita:

avevi ragione gaetanus ho provato a dargli il 220 e ho sentito lo scatto di attrazione, stavo già per ordinare la scheda poi mi mi sono ricordato che la signora(mia conoscente) aveva detto che lavava tutti i giorni (da quasi quattro anni) quindi potrebbero essere le spazzole motore, domani controllo.. grazie dell'attenzione.

Inserita:
quindi potrebbero essere le spazzole motore

controllale e se fuoriescono dal portaspazzola meno di 2,5 cm cambiale

Inserita:

ho smontato le spazzole uscivano di 2cm circa ho pensato fossero buone, allora ho pulito il rotore con una limetta per unghie (di carta) perchè era tutto nero, ma all'avvio parte normale espellendo un pò d'acqua come sempre, però poi invece di caricare acqua, si accende il led sul service.