Fondelli Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2013 (modificato) Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e scusate se non mi sono presentato in questo bel forum, lo farò appena possibile Oggi cercando di avviare la lavatrice mi presenta un problema, nel momento in cui metto la spina mi si accendono le seguenti spie (segnate in rosso) Dopo qualche secondo si spengono e nel momento in cui metto il programma si blocca accendendo le seguenti spie: e in quel momento si blocca lasciando la spia della chiave accesa e lampeggiante (lampeggia velocemente, e in quel momento resta così e non parte niente, chiedo il vostro aiuto grazie in anticipo Modificato: 19 maggio 2013 da Fondelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Ciao. La prima foto è il classico segnale del condesatore elettrolitico ( mi sembra che sia da 470uf ma potrei ricordare male) con la testa gonfia da sostituire sulla scheda posta in basso dietro( destra guardando da davanti). La seconda foto è un errore di comunicazione tra la scheda principale e quella del display. Probabilmente risolvendo il primo problema di conseguenza risolvi anche il secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fondelli Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Quindi in pratica mi consigli di controllare che questa scheda: non presenti all'interno il condensatore gonfio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 non quella. Dietro, in basso a sinistra chiusa in un involucro bianco di plastica. Dove c'é questa scheda esternamente vedi un tappo bianco ovale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fondelli Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 ma proprio dietro la lavatrice dici? oppure dietro la scheda che ti ho illustrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fondelli Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 [at]omissam74 ecco le foto che ho fatto dopo aver tolto la scheda, il condensatore sembra intatto Ho tirato fuori questo che stava dietro in basso a sinistra della lavatrice: successivamente aperto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 cambia quel gruppo da 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fondelli Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 questi 3 condensatori?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
th3madcap Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2013 Salve a tutti, sono Sebastiano, sono nuovo e non mancherò di presentarmi adeguatamente Chiedo scusa per l'intromissione in questa discussione già risolta, ma ho un problema estremamente simile con la mia avsl68. Seleziono un programma e dopo qualche minuto di pausa si accendono la seconda e la quarta delle spie sopraindicate, lampeggiando, mentre la chiave lampeggia velocemente. All'avvio di qualsiasi programma si sente attaccare (un relè?) e qualche minuto di rumore continuo, basso in frequenza, ma il programma non parte. Dopo appunto qualche minuto si accendono le due spie, subito dopo lo stacco del relè e la fine del rumore. Dove potrei trovare una tavola dei codici d'errore della mia lavabiancheria? Nello specifico di cosa si tratta? Grazie in anticipo Sebastiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2013 ciao, poi qualcuno ti scodera'. Guarda la discussione sugli errori. É tra le prime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
th3madcap Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2013 ops scusate, letto. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orsovela Inserita: 25 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2016 Volevo ringraziare OMISSAM74, le Sue indicazioni sono state preziose! Ora la lavatrice funziona come si deve. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzokid Inserita: 24 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2020 Salve a tt.. anche io stesso problema ed ho risolto cambiando un condensatore da 680uf 10v con uno da 25v.. va da dio. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati