Vai al contenuto
PLC Forum

Imetec Ferro Da Stiro Mod. 76703 Zero Lucido No Elettrovalvola.

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto per tutti

L'apparecchio in questione è a carica d'acqua continua. Premendo il pulsante (funzionante), sul manico del ferro, (dopo che ha raggiunto la temperatura) non arriva tensione all'elettrovalvola; provato la scheda che governa il tutto ma senza alcun esito positivo. Purtroppo ho poca familiarità con questo tipo di ferri; ho controllato l'efficienza del pulsante e dei collegamenti, in genere, e tutto risulta nella norma (credo). Nella caldaia, oltre ai collegamenti della resistenza sono presenti due sensori (non si vedono come sono fatti perché immersi all'interno), un con due e l'altro con tre fili ma non ne conosco le caratteristiche ne a cosa servono, comunque, a caldo, presentano entrambi corto netto ai loro capi. Almeno avessi lo schema cercherei di capirci qualcosa (speriamo in chi mi sta leggendo). Prego, gentilmente, chi può di volermi aiutare. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

facci capire,il ferro è a caldaia fredda o a pressione? NOn è che confondi l'elettrovalvola con la pompa di rabbocco?

Inserita:

E' a normale caldaia a caldo ma con rabbocco continuo. Comunque ho riparato il difetto: si trattava di un falso contatto in uno dei fili dell'elettrovalvola. Grazie.

• 4 years later...
Inserita:

un saluto a tutti ho un problema con questa caldaia imetec zero lucido,a causa della rottura del rubinetto regolatore vapore,non più riperibili,volevo sapere se era possibile sostituire l'eletrovalvola originale con una con uscita singola.e che lavoro svolge la valvola con sfera incorporata.un grazie ad un vostro interessamento