gabbo76 Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Inserito: 21 maggio 2013 buongiorno a tutti ho un problema simile con un ariston avl88 da un po di giorni arrivava fino ad un certo punto del lavaggio e si fermava con la spia carico acqua acceso e non faceva piu nulla la sbatacchiavo un po facevo un reset e ripartiva quando proprio non ha piu dato segni di vita mi sono deciso ad aprirla ... non mi carica piu acqua le elettrovalvole poste sull ingresso e che vanno al cassettino del detersivo sono buone ma non si eccitano e dal connettore provando col tester non arriva tensione lo scarico funziona perche ho provato a soffiare nel polmoncino e la pompa di scarico comincia a girare cosa mi consigliate ? le spazzole non le ho ancora guardate possono essere loro? e la scheda? grazie in anticipo :smile: gabriele
gaetanus Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 ciao faresti bene ad iniziare una discussione nuova comunque una controllata alle spazzole e' d'obbligo
gabbo76 Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 oops scusatemi non ci ho pensato a aprire un nuovo post provo a controllare le spazzole e poi vi dico grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Ciao e benvenuto. Come noterai,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè,oltre che essere vietato dal Regolamento,crea confusione con le eventuali risposte. Ora che è stata creata questa solo tua,prosegui qui sino alla sua conclusione. Grazie.
gabbo76 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Buon giorno a tutti allora ho sostituito le spazzole pulito per bene il collettore lubrificato il cuscinetto del motore e rimontato il tutto fatto fare un lavaggio a vuoto e tutto ha funzionato....ma quando ho caricato per lavare carica acqua e quando fa per girare il motore ronza prova a partire ma non spunta, l'ho svuotata riprovato a farla girare a vuoto e gira ma molto a fatica sullo spunto cosa puo essere ? grazie gabry
gaetanus Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 spazzole avvitate bene? come hai pulito il collettore? stacca la spina della lavatrice prima di verificare
Omissam74 Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Ciao. Prova a fargli fare qualche ciclo di centrifuga. Le spazzole le hai rimontate nel verso giusto????
gabbo76 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 il collettore l'ho pulito con la stecca di pietra pomice (ho fatto girare il motore con un trapano avvitatore sulla puleggia) e le spazzole sono fissate bene e le ho montate nel verso giusto sono sfaccettate e poggiano bene sul collettore
gaetanus Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 il collettore l'ho pulito con la stecca di pietra pomice (ho fatto girare il motore con un trapano avvitatore sulla puleggia) addio
gabbo76 Inserita: 24 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2013 (modificato) bhe con gli elettroutensili che comunque hanno motori a spazzole quando hanno problemi di spazzole ho sempre fatto cosi e il collettore e sempre venuto perfetto (l'ho sempre fatto xche (=perchè) sono un riparatore di elettroutensili e me lo ha insegnato chi mi riavvolge i motori) Modificato: 31 maggio 2013 da Fulvio Persano
gabbo76 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ho fatto un po di prove e ho provato un po di centrifughe come mi ha detto omissam74 le centrifughe le fa ha solo problemi di spunto sulla velocita bassa ho provato a sostituire il triac del motore sulla scheda ma continua a darmi lo stesso problema non spunta o comunque ha difficolta sulla velocita normale (ronza e cerca di partire ) non so piu che pesci pigliare e la moglie brontola avete idee ? grazie
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ciao,le spazzole ronzano tanto?Stanno aderendo bene al rotore?
gabbo76 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 ciao guardandolo girare dalla parte della puleggia non vedo scintillii vari sembra aderiscano bene
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 perché magari graffiandole come hai fatto tu,creano problemi all'attrversamento della corrente al momento dell'assorbimento.
gabbo76 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 quindi cosa mi consigli provo a farla girare in cenrifuga un bel po magari senza il carico del cestello ? puo servire ?
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Ok..leva la cinghia e prova a farli fare un pò di assestamento alle spazzole.
gabbo76 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 (modificato) provo a far fare un po di cicli di centrifuga allora poi ti faccio sapere per ora grazie ps anche xche (=perchè) non so piu cosa fare non capisco come mai la velcita alta la fa e la bassa no Regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Modificato: 31 maggio 2013 da Fulvio Persano
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 in effetti e strano,ma vediamo se le spazzole ci danno una risposta,pensa che a me una Candy ieri non mi faceva le centrifughe alte...e quelle basse si
tecnico77 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Inserita: 31 maggio 2013 in quel caso si,all'aumento della velocità,provocavano un surriscaldamento,e e la loro vibrazione facevano ripetere la centrifuga da capo
gabbo76 Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 si ma nel mio caso e il contrario ...boh? beh dai provo a fare una manciata di centrifughe e domani o giu di li ci risentiamo grazie mille e buona serata
gabbo76 Inserita: 3 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2013 buongiorno ... ho fatto fare almeno una 20 di cicli di centrifuga senza la cinghia ma quando l'ho rimontata ...tutto come prima non mi fa i giri bassi ronza e non spunta
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Inserita: 3 giugno 2013 a questo punto mi viene da pensare alla tachimetrica sballata.
Messaggi consigliati