Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Lg F1081Td Vs Samsung Wf906P4Sawq

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho bisogno un consiglio per l'acquisto di una di queste due lavatrici. La prima mi piace per il motore senza cinghia la seconda per la resistenza in ceramica anti calcare. Sono davvero indeciso potete aiutarmi a decidere tenendo conto anche dell'affidabilità dei prodotti in argomento e della silenziosità.

grazie

Inserita:

Io non acquisterei nessuna delle due...dovendo per forza scegliere direi che il motore Direct Drive e' sicuramente molto silenzioso

Inserita:
il motore Direct Drive e' sicuramente molto silenzioso

Ma hai visto i dati dichiarati?! Altro che silenzioso! è più rumoroso della metà delle lavatrici con motore a spazzole in commercio! :o

Ne parlavo proprio in un'altra discussione del fatto che fosse una bufala questa della silenziosità...

Comunque sappi che tutte le resistenze sono in materiale ceramico: ossido di magnesio, non ce ne è una diversa dall'altra praticamente!

Quanto al motore senza cinghia le prestazioni sono identiche alle macchine con trazione a cinghia (e i vari movimenti sono solo trovate commerciali!)

Circa la durata ti conviene incrociare le dita... specie per Samsung, LG è un poco meglio come elettronica a quanto dicono qui sul forum ma poi dopo 8 anni fanno sparire i ricambi e bye bye lavatrice...

Inoltre un po' di campanilismo economico vogliamo farlo?! Annaspiamo nella disoccupazione e con gli eccellenti prodotti fatti in Italia che ci sono dobbiamo andare a comprare delle betoniere cinesi?! :o

del_user_193193
Inserita:
con gli eccellenti prodotti fatti in Italia che ci sono dobbiamo andare a comprare delle betoniere cinesi?! :o

Ecco, ora se una lavatrice non è Italiana, è per forza una betoniera cinese! Io invece continuo a dire che nonostante ci siano lavatrici cinesi (categoria alla quale di sicuro non fanno parte LG e Samsung), comunque non sono betoniere! Secondo voi perchè non se ne vedono in discarica? Sono sempre meglio di certe betoniere vere e proprie prodotte da marche "importanti"!!!

Inserita:

Fortunatamente non frequento le discariche e ti assicuro che Samsung assembla i suoi prodotti, lavatrici incluse in Cina, guarda l'etichetta la prossima volta che sei al supermercato!

E comunque no, non tutto quello che è assemblato fuori dall'Italia è spazzatura, anzi ci sono eccezionali prodotti, solo che non sono questi.

Gorenje ad esempio è una scelta da considerare oppure Fagor ed Electrolux per le macchine a carica dall'alto ma insisto, non questi!

E poi tu che hai comprato il peggio del peggio (pagandolo pure un botto!) secondo me non dovresti parlarne

del_user_193193
Inserita:
Fortunatamente non frequento le discariche

Se è per questo neanche io, ma qualcosa ci andrò a buttare! Che ne pensi?

E poi tu che hai comprato il peggio del peggio (pagandolo pure un botto!) secondo me non dovresti parlarne

Sisi è come dici tu, ho comprato un prodotto scadentissimo e l'ho pagato quanto una Miele! <_<

Proprio perchè ho provato l'affidabilità di queste "betoniere" anche in passato, mi permetto di dire che il loro dover lo fanno! :thumb_yello:

Ma tanto è inutile parlare con gente che chiude il cervello ermeticamente e non vuole discutere :thumbdown:

Diomede Corso
Inserita:

Ciao lican...

una volte per tutte: apro quasi quotidianamente sia l'una che l'altra marca e, per chi ha gli occhi foderati di prosciutto dicasi non addentrati nel settore, possono sembrare quasi uguali da mettersi a confronto per delle sottigliezze, ma in realtà... sono profondamente diverse!

Non ti posso dire se scieglierei l'una o l'atra ma non avrei dubbi... un cavallo di battaglia :whistling:

Inserita:
ti assicuro che Samsung assembla i suoi prodotti, lavatrici incluse in Cina

Confermo quanto detto da gabriele. Almeno per quelle due che ho visto, erano made in cina.

Comunque sappi che tutte le resistenze sono in materiale ceramico

Sicuro che sono tutte in ceramica? La ceramica in teoria non dovrebbe aver formazioni di calacare giusto? Allora perchè vendono il calfort se tutte le resistenze sono in materiale ceramico? :senzasperanza:

Annaspiamo nella disoccupazione e con gli eccellenti prodotti fatti in Italia che ci sono dobbiamo andare acomprare delle betoniere cinesi?!

Perchè dici betoniere? Io non capisco questo accanimento. Le hai mai provate? Hai mai avuto esperienza diretta con queste lavatrici (samsung, lg)?

Che cosa ha comprato? Una lavatriche della Chicco? :ninja:

una volte per tutte: apro quasi quotidianamente sia l'una che l'altra marca e, per chi ha gli occhi foderati di prosciutto dicasi non addentrati nel settore, possono sembrare quasi uguali da mettersi a confronto per delle sottigliezze, ma in realtà... sono profondamente diverse!

Per quale parli? Fai esempi espliciti e non sottointesi perchè non capisco di che parli e probabilmente anche altri potrebbero non capire :)

Non ti posso dire se scieglierei l'una o l'atra ma non avrei dubbi... un cavallo di battaglia

Cioè?

[at]Diomede Posso farti una domanda? Tu che, per quanto ho capito, fai il tecnico di elettrodomestici, che differenza vedi tra le marche orientali (samsung, lg) marche italiane (indesit, ariston, smeg ecc) ed altre europee (bosch, aeg ecc?)

Inserita:
Sicuro che sono tutte in ceramica? La ceramica in teoria non dovrebbe aver formazioni di calacare giusto?

Se la resistenza fosse in materiale metallico condurrebbe corrente nell'acqua e ti beccheresti una sberla da 230V!

Ed inoltre il rivestimento della resistenza è un materiale come un altro sul quale si deposita il calcare, non ha nessuna speciale caratteristica, è l'elevato calore locale che favorisce il depositarsi del calcare, fosse anche fatta di plutonio o qualsiasi altro materiale.

Le hai mai provate?

Si, in diverse occasioni! Ne avevo anche una, persino peggiore della mia Whirpool attuale, il cesto in "acciaio" LG si è arrugginito!

Diomede Corso
Inserita: (modificato)
[at]Diomede Posso farti una domanda? Tu che, per quanto ho capito, fai il tecnico di elettrodomestici, che differenza vedi tra le marche orientali (samsung, lg) marche italiane (indesit, ariston, smeg ecc) ed altre europee (bosch, aeg ecc?)

:huh:... non solo io faccio il tecnico di quelli che scrivono qui sul forum...

E poi quello che chiedi tu sarebbe un reportage mica da poco, lasciali fare alle riviste di settore... :P

Ho un solo credo (ciccio, intendo lavatricistico :P ) e si chiamano vecchie lavatrici carica dall'alto di qualsiasi marca... e più vecchie sono meglio è fino a che non se ne trovano solo poi di una sola marca!

Infine poi l'ho detto più volte come stiamo messi: le marche italiane sono eccellenti in perfomance ma scadono in qualità dei materiali e dell'assistenza (pagata pochissimo!!), le marche europee sono più sofisticate prestazionalmente ma a livello di materiali sono pari, o meno, baracche delle italiane o pari nell'alta gamma (sono solo brand di un gruppo poi ), e per l'assistenza hanno costi ricambi da capogiro; dall'est arrivano macchine dalla dubbia performance ma bisogna provarle per dirlo (e finora non mi sembra di sentire lamentele) mentre sulla costruzione non ci sono paragoni dove in alcuni aspetti sono un eccellenza, peccano per la rete assistenza (eh nessuno è perfetto) ma non si può avere tutto....

Se poi vuoi le etichette nuove te le metto: nel mio piccolo olimpo, come credo sia il piccolo olimpo di ognuno di noi dove si è liberi di metterci cosa si vuole... io ci metto: Sunny Electrolux(c/alto), Zen Whirlpool, Aqualtis, LG(lavasciuga).... tutto il resto giù dalla torre

Modificato: da Diomede Corso
Si, in diverse occasioni! Ne avevo anche una, persino peggiore della mia Whirpool attuale, il cesto in "acciaio" LG si è arrugginito!

Probabilmente starai parlando di una lavatrice di15-20 anni fa. Poi con una sola esperienza parli di betoniere? E' come dire che la Volkswagen faccia "betoniere" perchè la vecchia golf aveva fatto la ruggine sul tetto ....

Devo dedurre che tutte le altre marche italiane che hai avuto, non abbiano avuto difetti o problemi ;)

PER DIOMEDE - Non ti dico di fare un reportage, ma magari di parlarne un pò visto che sono profondamente diverse magari citare gli aspetti principalmente differenti ;)

Modificato: da Cronoblack
Inserita:

qualche anima buona mi può dire quale devo prendere fra le due che ho indicato?

Io ho girato tantissimo (avrò girato si e no 10 negozi eheh). Sono uscito dall'idea che le samsung fanno buoni prodotti, tutti me la consigliavano. Quindi tra le due ti consiglio samsung. Poi mi sai dire com'è mi raccomando! Buon acquisto ;)

Modificato: da Cronoblack
Inserita:

mi sarebbe piaciuto sapere qual'é il cavallo di battaglia di Diomede.......

Inserita:

Lo conosco poco, ma penso la carica dall'alto, più vecchia è meglio è

:whistling:

del_user_193193
Inserita:
Perchè dici betoniere? Io non capisco questo accanimento. Le hai mai provate? Hai mai avuto esperienza diretta con queste lavatrici (samsung, lg)?

:clap: :clap: :clap:

Che cosa ha comprato? Una lavatriche della Chicco? :ninja:

E' una FINLUX

Di sicuro non era acciaio inossidabile... La prova della verità di quello che scrivo sul forum!

dall'est arrivano macchine dalla dubbia performance ma bisogna provarle per dirlo (e finora non mi sembra di sentire lamentele)

Appunto, quoto tutto! E sulle performace ti dico che TUTTE le baracche cinesi/orientali hanno delle performace di lavaggio ottime perchè, come sappiamo, i cicli principali (cotone, sintetici) durano (massimo) un'oretta in più rispetto alle lavatrici "buone" che producono in occidente.

Inserita:
E' una FINLUX

FINLUX? o FINDUS? e' assemblata a bastonicini o a sofficini? :roflmao:

E' una usa e getta?

Inserita:

Devo dire che questa marca (Finlux) non la conoscevo, però non bisogna partire prevenuti, può essere anche meglio di moltissime altre marche ritenute migliori perchè conosciute. Per curiosità, quanto l'hai presa e con quale capacità? :)

Inserita:
Devo dire che questa marca (Finlux) non la conoscevo,

scusa ma tra la miriade di marche conosciute da anni molte delle quali hanno prodotto eccellenti prodotti (e di cui si puo' essere sicuri della rete di assistenza, della reperibilita' dei ricambi) e le nuove "marche cavallo" cinesi che gia' infettano il mercato e pregiudicano il lavoro dei riparatori

(penso a Comfee, Graetz, Raylux e pinco pallino...) con prodotti di infima qualita' c'e' proprio bisogno di un altra marca?

Secondo te che innovazione potra' mai avere questa FINDUS?

Avranno' trovato un metodo per risparmiare sul motore installando al suo posto un cinesino con un triciclo che muove il cestello?

Annaspiamo nella disoccupazione e con gli eccellenti prodotti fatti in Italia che ci sono dobbiamo andare a comprare delle betoniere cinesi?! :o

:thumb_yello:

Compriamo in Italia ma solo se e' :

1) e' davvero un prodotto di qualita' (alcuni non lo sono affatto)

2) e' stato davvero prodotto in Italia e non solo "marchiato" come italiano e prodotto all'estero

in alternativa comprare prodotti di qualita' ma esteri

Inserita:

penso di. essere orientato verso LG . Allora siete tutti d'accordo con LG?

Inserita:

Infatti sul forum si consigliano continuamente macchine italiane, di produzione italiana con assistenza ben radicata e componenti prodotte in Italia. :thumb_yello:

Intanto con il nuovo modus vivendi dei magazzini e ricambisti "Findus Confette e betoniere varie" sono completamente out !!!

Quale ricambista e magazzino italiano si avventura nell' avere in giacenza merce per mille infinite marche e modelli ( aborti) che dopo 4-5 anni non sono più identificabili nessuno sa da dove vengono ??? Manco sanno pronunciarle certe marche !

Si continuano a riparare le italiane, Rex, Zoppas, Indesit, Ariston, Candy, Smeg e le europee a prezzi più alti Bosch,Siemens, Miele per questei sono sempre ricambi disponbili delle altre tanti cari saluti ai lor signori furbacchioni !!

Mille codici, li vogliono sapere tutti i ricambisti e ancor più quando si chiama direttamente la casa madre, CON LA GARANZIA CHE IL RICAMBIO CE' SEMPRE!!

Anche per quelle macchine vecchissime di 30 quasi 40 anni fa.... poi che arrivi da una sede o dall'altra al massimo da Pordenone anche la Rex della signora che ha solo 25 anni è disponibilissimo !!!! :thumb_yello:

Lican prendi quella che ti piace di più, tanto una vale l altra una è pietosa di motore, l altra di elettronica , entrambe pietose per le performance , entrambe per la carrozzeria e per il sistema di ammortizzatori, entrambe sono elettronicamente irreparabili. :roflmao:

E' come chiedere al dottore se è meglio ammalarsi di influenza o cagotto .... MAH :senzasperanza:

Inserita:

le lavatrici dopo le esperienze passate non le riparo più. per me sono usa e getta. quando si rompono le butto. grazie allora una vale l'altra. Benissimo

del_user_193193
Inserita:
E' una usa e getta?

Macchééééé usa e gettaaa!!

Devo dire che questa marca (Finlux) non la conoscevo, però non bisogna partire prevenuti, può essere anche meglio di moltissime altre marche ritenute migliori perchè conosciute

:thumb_yello:

Per curiosità, quanto l'hai presa e con quale capacità? :smile:

5 Kg € 250

Questa marca fa anche cucine, frigoriferi, lavastoviglie!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...