DJ_Gabriele Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Questa marca fa anche cucine, frigoriferi, lavastoviglie! Vorrai dire che l'azienda che mette il nome sui prodotti importa e rimarchia cucine, frigoriferi e lavastoviglie... Si continuano a riparare le italiane, Rex, Zoppas, Indesit, Ariston, Candy, Smeg e le europee a prezzi più alti Bosch,Siemens, Miele per questei sono sempre ricambi disponbili delle altre tanti cari saluti ai lor signori furbacchioni !! Cavoli è vero! Dopo 27 anni ci sono ancora tutti i pezzi per la mia lavasciuga Candy, me ne sono davvero stupito! (in positivo si intende!)
gaetanus Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Quale ricambista e magazzino italiano si avventura nell' avere in giacenza merce per mille infinite marche e modelli ( aborti) che dopo 4-5 anni non sono più identificabili nessuno sa da dove vengono ??? Manco sanno pronunciarle certe marche ! Si continuano a riparare le italiane, Rex, Zoppas, Indesit, Ariston, Candy, Smeg e le europee a prezzi più alti Bosch,Siemens, Miele per questei sono sempre ricambi disponbili delle altre tanti cari saluti ai lor signori furbacchioni !! :clap: Questo e' un discorso che non fa una grinza....bravo!
Diomede Corso Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 (modificato) lican... non ti ho forse mandato un MP ? e comunque spendere quello che spendi sia per l'una che per l'alra marca e poi buttarle magari dopo 3-4 anni perchè si è rotta una fesseria e trovi il cretino di turno che ti spara cifre a 3 zeri ... permettimi non sono d'accordo... Io porto ancora a riparare il mio vecchio televisore Seleco/REX classe 1994... sono matto? Mai visto riparazioni in quasi vent'anni se non qualche fesseria... l'ultimo piatto preso meno di 2 anni fa è già in riparazione (in garanzia)... che fine faremo!?! Lo stronfinaccio per la pozzanghera ce l'ho sotto un asciugabiancheria AEG Lavatherm del 2008 e non sotto la mitica SueprKinox del 1962 Modificato: 24 maggio 2013 da Diomede Corso
INDESITTONE Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 DiomedeCorso, che hai combinato a quell essicatotio ?! Mi sa qualche tenuta non perfetta.... E non sei l'unico a riparare il televisore.... abbiamo sempre riparato il vecchio Saba idem questo di nuova generazione che due mesi fa è stato portato da un tecnico fidato e con 70 euro ci è stato restituito perfetto a fronte di una spesa di 250 -300 euro per comprarne uno uguale . Per il resto commento solo dicendo che l usa e getta non è la via, guardiamo classe A+ o A+++ e poi andiamo ad intasare le discariche ??! Poi stesso discorso della frutta ne abbiamo di buona italiana e cè gente che compra quella proveniente dall estero ! Dj_Gabriele, certo che sono disponibili come tutte le schede per i modelli recenti a prezzi contenuti e come si trovano ancora i consumabili di quelle anni '60!
del_user_193193 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 (modificato) e comunque spendere quello che spendi sia per l'una che per l'alra marca e poi buttarle magari dopo 3-4 anni perchè si è rotta una fesseria e trovi il cretino di turno che ti spara cifre a 3 zeri Ma infatti per me una lavatrice pagata a questo prezzo, che duri 3-4 anni va benissimo, poi se il guasto è riparabile entro le 100 euro ok, altrimenti alla discarica e se ne compra un'altra ad un prezzo ancora più basso se possibile. Avrei voluto volentieri una lavatrice che costasse di meno, ma si trovano solo al mercatone (che non ho assolutamente nelle vicinanze) o qualche super offerta di Indesit a 200 euro (che non ho trovato). Non mi pento proprio dell'acquisto e RIPETO che non è una baracca. Adesso sta lavando le lenzuola. Ho selezionato il programma Cotone 90° C però posizionando il pomello della temperatura a 60° C. Il tempo di solo lavaggio è stato di un'ora (per niente lungo) e ha fatto anche un quarto d'ora di ammollo! Cosa che nelle lavatrici da 350 euro (quelle che ho sempre comprato) non si vede praticamente !! Modificato: 24 maggio 2013 da WaterSystem123
Cronoblack Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ma infatti, secondo me arrivati a questo punto conviene comprare una lavatrice da 200 euro che ti duri 4 anni e sei apposto. Tanto per come ho capito leggendo sul forum oramai le lavatrici senza problemi non ci sono. Allora che cambia tra una 200 e una 800? "No ma quella ha il cestello che ti protegge i capi", "no ma quella fa risciacqui favolosi" ecc..alla fine lavano tutte e due.
Diomede Corso Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 bene bene... continuate pure così...
del_user_193193 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ma infatti, secondo me arrivati a questo punto conviene comprare una lavatrice da 200 euro che ti duri 4 anni e sei apposto. Tanto per come ho capito leggendo sul forum oramai le lavatrici senza problemi non ci sono. Allora che cambia tra una 200 e una 800? "No ma quella ha il cestello che ti protegge i capi", "no ma quella fa risciacqui favolosi" ecc..alla fine lavano tutte e due. Condivido in pieno! Infatti ora non esistono lavatrici senza problemi! Quella da 800 ha dei materiali migliori e tante (inutili) funzioni! Pensa che la Finlux fa anche la lavatrice da 9 Kg e 1000 giri e se la compri su internet la paghi 289 euro. Poi che gli altri vogliono buttare soldi appresso a lavatrici Miele da 2500 euro, che lo facciano pure, tanto finiscono in discarica pure quelle per l costo eccessivo della manutenzione! W le baraccheeeeeee!!! Ehmm... Scusate, W le lavatrici economiche e funzionali!
Cronoblack Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Diomede perchè dici "continuate pure così"?
del_user_193193 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Diomede perchè dici "continuate pure così"? Perchè secondo lui le lavatrici-baracche-betoniere sono così scadenti da non saper effettuare un lavaggio come si deve.
Cronoblack Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Se la pensa così si sbaglia Comunque spero che il nostro utente lican abbia acquistato la sua nuova lavatrice Quale hai scelto? LG? Com'è?? :D
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2013 Segnala Inserita: 25 maggio 2013 Perchè secondo lui le lavatrici-baracche-betoniere sono così scadenti da non saper effettuare un lavaggio come si deve. Ti faccio notare che è profondamente scorretto mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto. Ti invito formalmente ad essere più attento a quello che scrivi, dato che non è la prima volta che scrivi d'impulso e per partito preso.
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciao. Citazione Perchè secondo lui le lavatrici-baracche-betoniere sono così scadenti da non saper effettuare un lavaggio come si deve. Ti faccio notare che è profondamente scorretto mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto. Ti invito formalmente ad essere più attento a quello che scrivi, dato che non è la prima volta che scrivi d'impulso e per partito preso. Ciccio,per favore,non usare il neretto nello scrivere,magari inviando solo all'utente interessato (via MP) quello che desideri far sapere. Per cortesia,cerchiamo di evitare polemiche personali,attenendovi solo ed esclusivamente a contenuti di carattere tecnico.
lican Inserita: 26 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2013 ringrazio tutti gli intervenuti alla fine ho preso la LG F1081 TD.
del_user_193193 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ti faccio notare che è profondamente scorretto mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto. Ti invito formalmente ad essere più attento a quello che scrivi, dato che non è la prima volta che scrivi d'impulso e per partito preso. Non accetto assolutamente che mi venga detta una cosa del genere perchè voi siete i primi a imboccarmi cose che non ho mai detto, basta leggere tutta la conversazione sulla lavatrice Raylux, e si scopre che devo specificare ogni 2 secondi nei minimi dettagli cosa ho detto perchè VOI mi scrivete cose che non sono mai uscite dalla mia bocca. E tu Ciccio sei il primo, quindi per favore...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciao WaterSystem123. Non accetto assolutamente che mi venga detta una cosa del genere perchè voi siete i primi a imboccarmi cose che non ho mai detto, basta leggere tutta la conversazione sulla lavatrice Raylux, e si scopre che devo specificare ogni 2 secondi nei minimi dettagli cosa ho detto perchè VOI mi scrivete cose che non sono mai uscite dalla mia bocca. 1°- perchè non ti dai una calmata ? 2° - da cosa deduci che "tutti" c'e l'abbiano con te ? Se non sbaglio,siamo all'interno di un Forum e gli interventi sono liberi,anche quando non sono precisi e rivolti all'utente sbagliato. Può succedere,non credi ? Ora,per favore,(ripeto) vi invito formalmente a rispettare gli altri utenti e,sopratutto,il Regolamento a) Divieto assoluto di scrivere discussioni in tono provocatorio o polemico in quanto causa di liti tra membri. Blocco dell'account senza remore ad ogni eventuale trasgressore. Non costringeteci ad arrivare a provvedimenti disciplinari. La cosa è sempre spiacevole.
del_user_193193 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 2° - da cosa deduci che "tutti" c'e l'abbiano con te ? Parlo in generale per non fare troppi riferimenti.
Cronoblack Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 ringrazio tutti gli intervenuti alla fine ho preso la LG F1081 TD. Lican poi voglio sapere com'è, magari se hai tempo una mini recensione, non farebbe male alla community :)
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciao. 2° - da cosa deduci che "tutti" c'e l'abbiano con te ? Parlo in generale per non fare troppi riferimenti. Sbagli,secondo me,a non fare riferimenti precisi,anzichè usare il tono generale.Ancora meglio sarebbe rimanere in ambiti tecnici se si vuole continuare a partecipare alla discussione. Questo si riferisce a voi tutti,senza distinzione. Al prossimo minimo accenno,la discussione si chiude e scattano,inesorabili, i provvedimenti disciplinari. Grazie. Buona domenica.
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Ciccio,per favore,non usare il neretto nello scrivere,magari inviando solo all'utente interessato (via MP) quello che desideri far sapere. Per cortesia,cerchiamo di evitare polemiche personali,attenendovi solo ed esclusivamente a contenuti di carattere tecnico. Fulvio, accetto e ringrazio. Non ho scritto in MP perchè pubblicamente è stata detta una scorrettezza, e per me era giusto pubblicamente smentire, su una questione puramente tecnica. Non ho altro da aggiungere. P.S.: ho scritto in neretto per sottolineare, perchè non avevo da urlare scrivendo in maiuscolo...
Cronoblack Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 OT: Ciccio sei tu dentro la lavatrice nel tuo avatar? Chiuso OT
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Quando scrivo nei forum, io ho il coraggio sia di metterci il mio nome che la faccia!
del_user_193193 Inserita: 26 maggio 2013 Segnala Inserita: 26 maggio 2013 Sbagli,secondo me,a non fare riferimenti precisi,anzichè usare il tono generale. Va bene, li posso anche fare, ma... Ancora meglio sarebbe rimanere in ambiti tecnici se si vuole continuare a partecipare alla discussione. Quindi la chiudo qui. Grazie
Diomede Corso Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Il forum è di tutti, anche di me, moderatore, che posso scrivere avverso dei pensieri e dei comportamenti che non rientrano nel mio modo di dire, fare, pensare... Mi arrogo del diritto di seguire una linea di pensiero che contraddistigue poi il mio stile di lavorare, e nello specifico è questo che ho detto, in riferimento a quella categoria di elettrodomestici primo-prezzo, non affatto che siano scadenti dal punto di vista prestazionale perchè oggi è impensabile che una macchina come una lavatrice non sia efficacie (a qualsiasi prezzo), ma bensì che quella stessa categoria vada moralmente contro l'interesse di chi fa un mestiere che con quelle macchine non esiste, ma per una mera questione economica e non certo pratica (preferivo cambiare le schede alle Beko che alle Rex!). Noi tecnici lavoriamo sul territorio, e ciascuno ha una sua zona di competenza, e un suo marchio, sia in garanzia che fuori-garanzia, non ci facciamo concorrenza l'uno con l'altro anche perchè poi c'è un portafoglio-clienti che uno sa come tenersi stretto, e non nego che spesso i clienti ce li passiamo (o li scartiamo?), e la concorrenza intesa come chi ti fa perdere il lavoro sono proprio quelle macchine... allettanti economicamente che uno le preferisce a ripararsi magari spendendo di meno?/di più? la propria. ringrazio tutti gli intervenuti alla fine ho preso la LG F1081 TD. e detto questo, non aspetto altro che sia proprio da qui che parta una risposta dettata dall'esperienza di chi ha vissuto in prima persona questo meraviglioso prodotto. Saluto e ringrazio tutti i partecipanti a questa animata discussione e chiudo
Messaggi consigliati