Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Chiedo Consiglio Per Cucina Da Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo la sezione lavastoviglie e lavatrici non potevo esimermi dal chiedere un consiglio anche qua.

Non ho particolari esigenze in quanto per la pizza abbiamo la fortuna di avere il forno a legna, e del forno non ne facciamo un uso cosi assiduo.

Avevo dato un'occhiata allo SMEG SCP115A-1 ma come sempre ogni consiglio e ben accetto vista la mia poca competenza in merito

Matteo

Inserita:

In una sola parola è un forno eccezionale!

è uguale al mio ma è il modello con i comandi a sfioramento e non con le manopole, le finiture e la qualità della cottura è veramente impareggiabile! Idem per la costruzione di ottima qualità.

Ne sono veramente entusiasta, cuoce così omogeneamente che non distingui il sopra dal sotto dei bignè e la funzione turboventilata (resistenza sopra, sotto e circolare insieme con la ventola) è veramente un tocco in più per le cotture intense!

Inoltre raggiunge i 280°C in tutte le funzioni e col grill invece sono 300°C! Non posso fare altro se non consigliartelo, a confronto tutti gli altri che abbia provato scompaiono!

Inserita:

Belin, ma se non sbaglio in qualcosa nelle sigle fra questo e quello con i tasti a sfioramento c'e un abisso come differenza di prezzo.

Immagino che il tuo abbia anche qualcosina d'altro in piu :P

Inserita:

Ah guarda, a me risultano solo 100€ di differenza nei prezzi reali su internet ;)

Non abbiamo preso quello a sfioramento perché preferivo l'estetica di quello con le manopole. Le funzioni di cottura sono le medesime.

In ogni caso te lo consiglio al massimo!

Inserita:

non e che mi dai anche la sigla del tuo modello?

Grazie

Inserita:

E invece molto inferiore il modello SCP495X-8

che ho visto essere sempre della serie pirolitica ma ad un prezzo nettamente piu contenuto?

Inserita:

Beh, la differenza principale con quel forno ha meno funzioni di cottura e rinunci all'estetica raffinata e la muffola è un po' meno capiente ;)

Fa parte della serie "elementi", quella che di solito i mobilieri che ti vendono con le cucine a prezzo inflazionato...

Non ci trovo niente di male e comunque ha la cottura con ventilazione, la cottura turboventilata, il grill ed il girarrosto, cosa si può volere di più da un forno che costi quella cifra? Ha anche la pulizia pirolitica! Costa la metà netta del SCP115A-1 che avevi indicato nel primo post.

Dipende dalle tue necessità, se hai sempre usato un forno statico questo sarà il non plus-ultra! Se invece hai un forno super-multi funzione allora scendere di livello ti dispiacerà.

Io, sinceramente, a prescindere dalle caratteristiche che avrà il forno ti suggerisco di rimanere sul marchio per le prestazioni brillanti di cottura! E te lo dico da vero appassionato di cucina! :)