Vai al contenuto
PLC Forum

Qualità Vasche Sigillate Candy

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito:

Ciao a tutti,

riporto qui la discussione già avviata in un'altra sezione del forum, dandole un titolo più appropriato.

Ho saputo che la costruzione delle vasche delle lavatrici Candy/Hoover è totalmente cambiata da quando è successo l'inconveniente delle "esplosioni" nelle prime Grandò.

Ma nel dettaglio, hanno cambiato i materiali, la lavorazione oppure riprogettato il tutto?

Una cosa che mi preme sapere, inoltre, è se abbiano in qualche modo migliorato la durata dei cuscinetti con le nuove vasche sigillate: nella precedente Activa MyLogic 1000 del 2001 con vasca in plastica ho dovuto sostituirli due volte nel giro di 11 anni.

Tra l'altro ho avuto modo di constatare che da metà degli anni '90 circa, tutte le Candy con qualche anno di attività sulle spalle, prendevano a fare il medesimo rumore "sordo" del cestello, udibile soprattutto in fase di centrifuga; eppure alcune di esse erano ancora dotate della celebre Formula Inox. Tale "difetto" era invece assente nelle generazioni precedenti di prodotto: cito ad esempio la mia vecchia Candy P7.61, o quella di mia nonna Domino4 JP41X. Qualcuno sa il perchè di questo fenomeno? Forse utilizzo di materiali più scadenti?

Diomede Corso
Inserita:
Ciao a tutti,

riporto qui la discussione già avviata in un'altra sezione del forum, dandole un titolo più appropriato.

:senzasperanza: grazie per la collaborazione

Mikele Del Gatto
Inserita:

Ahahaha!!

Noto una certa ironia ;)) Bellissima! Ho smesso ora di ridere! :superlol::roflmao:

Inserita:

A me sembra che le "esplosioni", perlomeno dalle foto che ho visto, riguardano i primi esemplari col cestello Shiatsu, cioè le prime con la vasca sigillata.

Ma che non sono le prime in assoluto, dato che nacquero con la vasca della serie precedente (tipo CB e CM), ancora del tipo apribile e con la bocca della vasca più piccola.

Non so che modifiche hanno avuto, se le hanno avute.

Inserita:

Completamente rifatte, al punto che la giuntura del cesto non è più crimpata ma saldata e/o avvitata a seconda dei modelli!

E comunque non la ritengo comunque una difettosità seria visto la piccolissima quantità di macchine coinvolte (4 o 5 in tutto se non erro) su una produzione di milioni di pezzi!

Comunque ho una Candy Alisè (quelle con la formula inox) del 1985 che ancora è tutta originale se non per il ventilatore di asciugatura e la gomma dell'oblò! :) Altro che cuscinetti difettosi!