Mikele Del Gatto Inserito: 22 maggio 2013 Segnala Inserito: 22 maggio 2013 Un'altra differenza che ho notato nelle ultime lavatrici Candy rispetto, ad esempio, alla mia vecchia Activa MyLogic 1000 è la soppressione dei pannelli fonoassorbenti interni alla macchina e della cuffia che ricopre il motore. L'unico elemento rimasto ad attutire il rumore è il foglio di polionda sotto alla macchina. Tant'è vero che già da diversi anni è scomparsa la scritta "Acoustic Comfort" dai modelli e la conseguente citazione nei vari cataloghi della marca di un sistema che abbatta la rumorosità. Sulle Hoover (identiche alle Candy), invece, vi sono attualmente 3 linee prodotti: 1) le Dynamic Silent Pulse Inverter 2) le Dynamic Super Silent 3) le Vision Tech (senza nulla) Le prime sono quelle dotate del motore inverter ed effettivamente qualche decibel in meno lo registrano, specie nel lavaggio. Nel catalogo c'è un trafiletto dedicato alla silenziosità di questi modelli e l'unico elemento che contribuisce al risultato sembra proprio tale motore (nessun pannello, né cuffia, né altro) Tra le seconde e le terze, invece, non ho capito che differenza ci sia: perchè si prendono l'appellativo "Super Silent" quando emettono gli stessi valori di rumorosità di quelle che non ce l'hanno? E nemmeno da catalogo fanno distinzioni. Sapete che "plus" hanno le Super Silent rispetto alle Vision Tech?
DJ_Gabriele Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Michele, hai tante domande, se permetti, forse un po' troppe per il forum! Se contatti il commerciale della Candy sapranno risponderti molto meglio di noi per queste faccende!
Mikele Del Gatto Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Scusate ragazzi, mi sembrava un forum di grandi appassionati di elettrodomestici ai quali piacesse condividere le nozioni e/o conoscenze con gli altri. Ho semplicemente posto alcune domande alle quali, ovviamente, non pretendo risposta; avendo letto post anche piuttosto lunghi su curiosità riguardanti lavatrici e lavastoviglie, pensavo di aver scritto nel posto esatto. Tutto qui. Mi scuso se posso aver infastidito qualcuno. PS: il commerciale di Candy, come proposto in diverse occasioni sulla loro pagina FB e tramite email, non sembra essere particolarmente interessato a soddisfare le curiosità degli appassionati.
gaetanus Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Mi scuso se posso aver infastidito qualcuno. Michele le tue curiosita' sono sicuramente interessanti, attendiamo le risposte di qualcuno che sia piu' ferrato sulla materia "Candy"
DJ_Gabriele Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Mi dispiace se hai pensato che volessi censurarti ma il mio era un semplice appunto perché pensavo di indirizzarti verso qualcuno che ne sapesse di più. Quanto al bucato domestico il gruppo Candy/Hoover è il mio preferito come prestazioni e personalmente non comprerei altro se non i loro prodotti!
Diomede Corso Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 non sembra essere particolarmente interessato a soddisfare le curiosità degli appassionati. il lavatricismo è una corrente culturale non sempre vicina a quella dei produttori
Messaggi consigliati