Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit WISL105X - Acqua Nel Cestello Dopo Lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto o forse di un esorcista.

Cerco di raccontarvi quello che succede alla mia lavatrice (una Indesit WISL105X acquistata circa 6 anni fa) e che da circa 3 mesi, a suo piacere (ho controllato e lo fa con vari programmi di lavaggio) dopo aver tolto la biancheria lavata (che esce strizzata e senza lasciare tracce di acqua nel cestello) e a lavatrice spenta con oblò aperto si riempie di acqua (pulita) a volte fino al livello dell'oblò stesso (a volte più in basso) ma a distanza di qualche ora dalla fine del lavaggio.

Negli ultimi 10 lavaggi l'ha fatto 6 volte con tipi di lavaggio diversi che prevedono lavaggio, risciaqui, centrifuga delicata.

Lo so che sembra strano che si riempia di nuovo di acqua anche se spenta e con oblò aperto ma purtroppo è così .... ed è per quello che forse c'è bisogno dell'esorcista .... o di un vostro grande aiuto!!!

Datemi qualche dritta please!!!

PS l'acqua viene scaricata non a muro ma direttamente nel lavabo della cantina.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno.

Inserita:

.......e verifica che all'ingresso dell'acqua, prima delle elettrovalvole ci sia il filtro e che la sua maglia sia integra.

Se questo non e' presente o danneggiato, basta un piccolo sassolino che va a finire all'elettrovalvola per farla trafilare.

Inserita:

beh lo sapevo che chiedendo a degli esperti le risposte arrivavano ... ma non mi aspettano che arrivavano così veloci!!! complimenti e grazie a tutti.

In effetti le vostre risposte sono logiche. E' solo da lì che puo filtrare dell'acqua.

Oggi mi metto a lavorarci sopra, poi vi faccio sapere.

Grazie ancora. Buon lavoro a tutti.

• 1 month later...
Inserita:

grazie per i consigli.

sostituite le elettrovalvole (18 euro) e funziona!!!

Inserita:

ciao posta la discussione in guasti risolti