lucbis Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto o forse di un esorcista. Cerco di raccontarvi quello che succede alla mia lavatrice (una Indesit WISL105X acquistata circa 6 anni fa) e che da circa 3 mesi, a suo piacere (ho controllato e lo fa con vari programmi di lavaggio) dopo aver tolto la biancheria lavata (che esce strizzata e senza lasciare tracce di acqua nel cestello) e a lavatrice spenta con oblò aperto si riempie di acqua (pulita) a volte fino al livello dell'oblò stesso (a volte più in basso) ma a distanza di qualche ora dalla fine del lavaggio. Negli ultimi 10 lavaggi l'ha fatto 6 volte con tipi di lavaggio diversi che prevedono lavaggio, risciaqui, centrifuga delicata. Lo so che sembra strano che si riempia di nuovo di acqua anche se spenta e con oblò aperto ma purtroppo è così .... ed è per quello che forse c'è bisogno dell'esorcista .... o di un vostro grande aiuto!!! Datemi qualche dritta please!!! PS l'acqua viene scaricata non a muro ma direttamente nel lavabo della cantina. Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno.
gaetanus Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 ciao cambia le elettrovalvole trafilano.
TI508 Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 .......e verifica che all'ingresso dell'acqua, prima delle elettrovalvole ci sia il filtro e che la sua maglia sia integra. Se questo non e' presente o danneggiato, basta un piccolo sassolino che va a finire all'elettrovalvola per farla trafilare.
lucbis Inserita: 25 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2013 beh lo sapevo che chiedendo a degli esperti le risposte arrivavano ... ma non mi aspettano che arrivavano così veloci!!! complimenti e grazie a tutti. In effetti le vostre risposte sono logiche. E' solo da lì che puo filtrare dell'acqua. Oggi mi metto a lavorarci sopra, poi vi faccio sapere. Grazie ancora. Buon lavoro a tutti.
lucbis Inserita: 17 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2013 grazie per i consigli. sostituite le elettrovalvole (18 euro) e funziona!!!
gaetanus Inserita: 18 luglio 2013 Segnala Inserita: 18 luglio 2013 ciao posta la discussione in guasti risolti
Messaggi consigliati