numio0 Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2008 Ciao ragazzi,io ho questo problema sul mio akai.Praticamente quando lo accendo e per tutta la durata del funzionamento, l'immagine risulta un pò spostata verso il basso.Per intenderci, se sto guardando canale 5, la scritta canale 5 la vedo solo a metà, il resto è nascosto nella part inferiore.Ho provato a regolare il trimmer del verticale ma niente.Altro problema è il fatto che quando spengo la tv dal tasto, e come se la sintonia dei canali si spostasse un po creando quel fastidioso ronzio di quando si fa la ricerca canali.Qualcuno riuscirabbe a fornirmi lo schema elettrico?Grazie in anticipo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2008 Ciao numioO e benvenuto.Forse qualcuno sarà in grado di fornirtelo, ma tu dicci almeno il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio del tuo Akai.Per il problema dell'immagine bassa a freddo, credo che si tratti di qualche condensatore elettrolitico sul circuito finale di quadro (verticale).Per l'altro invece, penso sempre agli elettrolitici, ma sul primario e secondario alimentatore.Se ho inquadrato il telaio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati