Vai al contenuto
PLC Forum

Akai Lm - H30cjba - non da segni di vita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...vorrei chiedervi innanzitutto se qualcuno di voi mi può aiutare a reperire lo schema di questo televisore, adesso vi descrivo il problema:

Ho effettuato il trasloco da un appartamento all'altro, nel vecchio appartamento il televisore funzionava perfettamente, l'ho soltanto scollegato dalla presa di corrente e tv, l'ho caricato in auto e quando sono arrivato nella nuova casa,ho fatto le stesse operazioni in ordine inverso...quì la grande sorpresa..non appena ho inserito la spina, il televisore ha soltanto un accenno, o almeno sembrava, ma invece, ha solo acceso per un attimo i 2 led sul pannello frontale per poi spegnersi anche quelli...Il televisore non si è mai acceso...

La cosa davvero strana è che ho provato più volte a staccare la spina e poi riattivarla di nuovo...se lascio passare qualche minuto mi torna a fare la stessa sorpresa, se invece lo faccio subito, non da proprio nessun cenno...

Se qualcuno mi può dare qualche consiglio utile gli sarei molto grato...buona navigazione a tutto il forum

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Probabilmente monta un telaio BEKO LM.

Se vai nella sezione Download files del Forum, trovi lo schema.

Probabilmente dovrai sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.

• 9 months later...
Inserita:

questi modelli da 30" mostrano difetti all'accensione non partono o stentano a partire,il guasto risiede nell'integrato ic2-L6561-oppure l'SG6841S secondo i casi.

saluti raff.

Inserita:

Sei stato molto gentile, ho portato a suo tempo il televisore in assistenza, ma farò tesoro di questo tuo post per un'eventuale altra avaria