megatonz Inserito: 15 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2010 Salve a tutti,vorrei trovare lo schema di questo LCD Akai V30DMCX.Allo stato, il TV non accende piu' e il guasto si e' manifestato dopo un blackout.Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao.Lo schema, se posti qualche sigla o codice (alimentatore, inverter, modulo Main, ecc...), possiamo vedere se c'è.Cosa hai controllato, fin'ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megatonz Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao,grazie per la risposta.Ancora non ce l'ho sotto mano... me lo dovrebbero portare lunedi'.Mi hanno riferito il guasto e il fatto che era gia' stato riparato per un problema sull'alimentazione.Spero sia un guasto noto.Appena ci metto mani posto qualche dato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megatonz Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Allora,l'ho appena smontato.Effettivamente non da segno di vita, la tensione lato primario e' presente.Il modello completo e' il seguente:V30DMCX-ZS1DXU507000223L'alimentatore e': PWB-0656-03P/N: 6693006610Model: HOAU242001(A) Ver.: 2.0AGrazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Ciao.Sostituisci tutti gli elettrolitici presenti sul modulo alimentatore e, se ancora non andasse, sostituisci l'I.C. SG6841S (SMD). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megatonz Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Rettifico quanto scritto in precedenza...Sul primario del trasformatore non misuro tensione (zero V).Sul grosso condensatore lato primario misuro una tensione superiore a 300 V.Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sul secondario, ma e' ovvio che il problema deve essere lato primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 22 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2010 Sostituisci l'integrato che ti ha detto Fulvio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati