Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Akai Ct 2865 Cinescopio A66eas13x05 - questo cinescopio a66eas13x05

dino miroglio

Messaggi consigliati

non so prima, ma dopo aver usato il pulitore elettronico a questo mio akai(non aveva proprio bisogno )ma,insomma dopo si vede a lampi e grossa fascia verde orizzontale in basso. con l'ohmetro mi da collegamento tra i due pin dei filamenti con con altro pin l'ultimo, non so se è normale o se è in corto: in tal caso si può tentare di riparare? ho altro cinescopio da poter sostuire. sigla.:a66emz43x07, si può fare? scusate l'ignoranza, ma da anni ho lasciato e non ho più ne schemi o altri riferimenti . Grazie davvero a tutti ciao, dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è chiaro che la rigenerazione l'ha mandato direttamente al creatore,succede senzasperanza.gif

La sostituzione con l'altro cinescopio puoi tentarla solo se ha la stessa piedinatura.Ci saranno però differenze sul giogo,a meno di scambio col vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

dino miroglio+1/12/2010, 19:02--> (dino miroglio @ 1/12/2010, 19:02)

Anche se il post è vecchio vorrei dire la mia, può sempre essere utile ,al post poi ci sono arrivato per caso sfogliando qua e la .

Tenedo conto anche che i cinescopi non si trovan piu ...a me ogni tanto mi capitava questa situazione..quando rigeneravo i cinescopi con rigeneratore della giorgi,raramente si verificava quello detto.

lasciavo prima rafrfeddare il tubo ,poi accendevo tv e davo piccoli colpetti al collo del tubo fino a capire quale punto era piu sensibile ,i colpetti dati con il manico in legno di un martello finche si sbloccava la situazione ,se non si sbloccava si passava alla fase 2

.isolamento del filamento ed alimentazione esterna con alimentatore partendoda circa 6 volt e brevi lampi fino a 8...10 volt anche 12 venivano tollerati ma contemporaneamente i famosi colpetti fino a sbloccarlo.

altra fase consisteva sempre con rigeneratore inserito ,di accendere appena il filamento e procedere gradualmente al alzare la tensione e sempre contemporaneamente piccoli delicati ma decisi colpetti al collo del tubo ,hosempre risolto il tutto in questo modo

Modificato: da raga05
Link al commento
Condividi su altri siti