Vai al contenuto
PLC Forum

TV AUTOVOX AX28Q06 (11AK37-11) - Tv con righe di ritraccia

ardman

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho in laboratorio un tv Autovox ax28q06 telaio 11AK37-11,il tv in oggetto mi è arrivato con due grossi problemi: righe di ritraccia con l'immagine visibile; per prima cosa ho provato a tarare l G2 del trf ma nessun risultato poi ho sostituito il finale verticale STV9306A e anche il trf,il c605 da 1000uF 25V il c604 da 100uF 63V e il c910 da 222K 2KV sullo zoccolo crt. Poi il secondo problema e che non riceve dal telecomando, ho provato a sostituire il recevitore senza nessun risultato non so più andare a avanti chiedo aiuto grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao: Ti consiglio innanzi tutto di controllare la tensione di alimentazione del finale video RGB, se monta un integrato unico tipo TDA 6107Q al pin n. 6 dovresti avere intorno ai 200 volt, Per la ricezione IR assicurati prima che il telecomando e' perfettamente funzionante (non ti fidare della radio o altro metodo approssimativo), perche' se manometti la ricezione non te ne esci piu'!

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TVSERVICE non monta un integrato unico come tda6107q monta tre finali video c4217, ho controllato la tensione sui tre catodi (KR-KG-KB) è più o meno di 83 V; poi ho controllato la tensione di green sullo zoccolo crt ruotando al minimo G2 è di 82V invece con un valore intermedio di G2 è di 290V. sulle tensioni mi sembrano giuste ma non posso confrontarle poichè non ho lo schema della scheda finali video. Invece per quanto riguarda il telecomando l'ho controllato con un altro nuovo. grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Dopo tante fatiche, poichè non avevo lo schema del crt ho risolto il problema; sostituendo la R929 da 10 ohm su scheda CRT , tutto è ritornato normale. Invece per il telecomando ne ho provato un altro e funziona perfettamente si vede che quell'altro che avevo non andava bene. Grazie a tutti lo stesso e adesso posto tutto sui guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti