vannig3 Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2008 Questo TV LCD, marchiato Autovox, presenta il seguente sintomo: si accende regolarmente ma, anche dopo qualche minuto, (oppure dopo diverse ore) lo schermo diventa buio e si intravedono le immagini senza la retroilluminazione..Hò pensato a qualche problema di saldature sulla scheda INVERTER ma, pur ripassandone molte il guasto persiste.Non hò molta esperienza su questi apparecchi e sinceramente non sò come procedere..Qualcuno mi può dare un aiutino?..Grazie come sempre anticipatamente e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Potrebbe essere un problema di alimentazione, io direi di controllare anche l'alimentazione: L' alimentatore e' a parte? O integrato nell'apparecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig3 Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 L'alimentatore è a parte; Non ti nascondo che per un attimo ci avevo anche pensato, poi mi sono chiesto:ma se tira fuori una sola tensione da 12V e comunque il TV si accende, si ode l'audio tranne che illuminarsi come potrebbe essere l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) Si , e' successo piu' di una volta perche' se l'alimentazione e difettosa hai 12 volt, ma la potenza in watt ? , L'amperaggio magari e' inferiore e non riesce a supportare tutto l'assorbimento del televisore.Ricordiamo sempre W = V X I Quindi se hai 12 volt non significa che l'alimentatore e' necessariamente efficiente.Hai la possibilita' di provare con un altro alimentatore? Se no creati un cavetto e lo provi in auto ATTENZIONE pero' sempre positivo + centrale se monta il classico spinotto di alimentazione, lo tieni in prova e vedi se dipende dall'alimentatore.Se il difetto rimane allora e' l'inverter difettoso .comunque. questo apparecchio ha bisogno di un alimentatore minimo da 6 Ampere. Modificato: 23 maggio 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannig3 Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 Concordo pienamente col quesito dell'alimentatore, anche perchè, ora che ci penso, in alcuni casi il TV non riusciva ad avviarsi dalla posizione di stand-by..(il led, passava per un attimo sul colore verde ritornando immediatamente sul rosso di attesa) e tutto ciò era casuale..Grazie amico TV SERVICE farò le prove che mi hai consigliato e poi ti farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati