Vai al contenuto
PLC Forum

Autovox AX26 TFTB26 - Dopo un pò si posiziona in stand-by

vannig

Messaggi consigliati

Questo apparecchio, accendendolo da freddo, riesce a stare acceso alcuni minuti dopodichè si spegne posizionandosi in attesa. Se riavvio, compare per un attimo lo schermo e poi di nuovo in S-by. Andando col refrigerante sul modulo di alimentazione e raffreddando i componenti che gravitano intorno al IC SG3525, mi accorgo che proprio abbassando la temperatura dell'integrato il TV resta acceso e se viceversa col phon surriscaldo si spegne immediatamente.Penso e spero che a difettare sia proprio l'IC ma, chiedendo un pò in giro il ricambio mi è stato detto che si tratta di un componente obsoleto..è possibile! su un TV LCD di memmeno 2 anni? Che sono stati riciclati vecchi integrati di alimentazione oppure mi hanno detto sciocchezze? Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

In un primo tempo l'apparecchio restava acceso per alcuni minuti e poi si posizionava in stand-by, mentre adesso non si avvia per nulla ed il led sul frontale lampeggia quasi ad indicare una sorta di protezione.Se vado sul circuito adiacente all'integrato SG3525 o per meglio dire posizionando il puntale del multimetro per rilevare qualche tensione, capita che in certi punti la resitenza creata dai puntali stessi fà cessare il lampeggio ma, non appena riavvio dal telecomando, si accende per un attimo il led verde si ode l'audio ed appare l'immagine ma tutto ciò per meno di un secondo e poi di nuovo il lampeggio del led rosso..Non sò come procedere sinceramente e quale possa essere il circuito imputato, anche perchè di schema elettrico nemmeno a parlarne.Grazie per eventuali altri cosigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cerca il Kit Vestel POWER BOARD VESTEL 20231546 o, in alternativa, prova a sostituire questi componenti

F800 - IC802 - Q803 - D824 - R830 - IC806 - IC801 - C825 - D836 - Q809

Link al commento
Condividi su altri siti