giovincello Inserito: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2009 Salve a tutti.questo tv,gia riparato in precedente rip.a causa(dichiarato fulmine)con la sostituzione dell'ic 801fscq0765rt(recuperato da altro telaio)ha funzionato bene solo per qualche giorno poi a detta del cliente non si é piu acceso.In laboratorio a volte si accende con immagine ampia est owest irregolare e ampio anche il verticale dallo schema in dotazione al tv la tensione preposta alla deflessione orizz.dovrebbe essere 120 volt in realta quando accende risulta piu bassa117 a volte 116,8 quando non accende rimane sui 115. Sul circuito di alimentazione non é presente il solito trimmer per la regolazione,ho sostituito l'unico elettrolitico sulla parte primaria da 10mF 50v sulla parte secondaria ho controllato le resistenze usate per la comparazione r816(é un ponticello) e r811 che rispecchia perffettamente il valore di schema 115k ho sostituito il foto accoppiatore e ic802 tl431 ho sostituito anche il v402 mosfet est owest ma tutto cio' non ha dato esito positivo inoltre ho controllato tutti i condensatori sul circuito di deflessione . Se qualcuno che mi legge ha gia superato questo tipo di guasto e puo darmi qualche consiglio sara ben apprezzato inoltre se sapete come entrare in servis ve ne sarei grato.saluti a tutti e buon lavoro.giovincello Ps sapete chi è il costruttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati