gimmi55 Inserito: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2009 riciao mi trovo tra le mani un tv autovox md AX20Q04S 20 pollici trovato bu 808 dfi saltato pista del giogo sfumato sostituito il bu 808 rifatto le saldature ora il tv parte ma non si illumina non c è heat e non si illumina il cinescopio cioè la griglia ma il led cambia colore da rosso diventa verde grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 alza leggermente la tensione di griglia per vedere se il verticale funziona. ti consiglio di sostituire tutti gli elettrolitici dell'apparecchio in particolare C613, sono di pessima qualità e provocano difetti stranissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 Ciao.Forse intendevi il filamento.L'audio è presente ? Le tensioni sono corrette ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 26 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 (modificato) si il filamento le tensioni di alimentazione sembrano perfette ho provato con l'oscilloscopio nella base del bu la forma donda arriva x (=per) mezzo secondo e poi scompare avevo sostituito heat x (=per) prova sempre la stessa cosa ciao Modificato: 26 settembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 è chiaro l'intervento della protezione.Prova a staccare un filo del giogo orizzontale e vedi se interviene ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 avevo capito male, pensavo che comunque il led verde rimanesse acceso invece il tvc torna in st-by. controllati i condensatori poliestere connessi al giogo orizzontale e sul collettore del finale di riga, verifica che R817 (99K) non sia alterata di valore, il finale verticale va sostituito direttamente ed infine dai una controllata al regolatore dei 5V IC804 se per caso presenta saldature da rifare o piste interrotte sulle piazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 Ciao.Ho dimenticato di chiederti che telaio monta.Però, se mistertv cita la famosissima resistenza da 99 KOhm, credo che lo abbia riconosciuto come un Vestel 11 AK 30.Segui quindi i suggerimenti di chi mi ha preceduto, sostituendo gli elettrolitici anche sul secondario dell'alimentatore, perchè il 47 MF/160 V sul ramo della + B, può provocare un difetto simile al tuo. Sostituendolo, mettilo da 250 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 led rimane verde non ritorna rosso,ok ora provo tutto è poi vi faccio sapere, grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 confermo che il telaio è un 11AK30. in un caso simile al tuo cioè con il tvc che partiva (led verde acceso), risposta al telecomando (comando on/off e cambio canali), audio presente, ma stadio eat che non partiva ho risolto sostituendo il trasformatore dello switching il quale sollecitato termicamente con phon e spray refrigerante provocava o meno la partenza dello stadio eat. fai anche tu questa prova sugli elettrolitici ed anche sullo switching, sperando che non sia il mio stesso caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 ciao ok ora provo tutto ho un telaio quasto provo un po di componenti compreso lo swicciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 (modificato) ciao ho sostituito quasi tutta l alimentazione del primario controllati e sostituiti tutti i condensatori del secondario la cosa strana he che la + B e 115V il tv e un 22 pollici penso sia normale 115v ho campiato pure stv sembra come se fosse andato in protezione la cosa strana che il difetto originale si tratta di una bruciatura della pista del giogo deflessione e bu saltato la cosa si sta x (=per) fare interessante vediamo se deve vincere lui ho noi ciao Modificato: 29 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 29 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2009 (modificato) x (=per) essere precisi l audio non c è e le altre tensioni sembrano tutte + (=più) basse tipo come la 115 al posto di 150*nota del moderatore* a proposito delle abbreviazioni. Modificato: 29 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 30 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2009 (modificato) ciao ho sostituito + (=più) di mezzo telaio ancora non va la cosa strana è che la 14v la trovo 10vnon riesco a capire se è cosi normale 10v oppure devo insistere a cercare di capire dove si perdeno i 4 volt mancanti ciao Modificato: 30 settembre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2009 Ti hanno corretto diverse volte è mai possibile che continui a usare le sigle da SMS? (come direbbe quacuno: sei proprio de coccio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi55 Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 ciao scusate ma mi devo a bituare a scrivere più corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati