Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Autovox Mod. 368

Messaggi consigliati

antoniolambroghini
Inserito:

lo so che la marca non centra con questa sezione ma non sapevo dove postare...

praticamente ho un televisore valvolare autovox mod 368 ( jolly )

non so dove si trova l ' interrutore d ' accensione.. ( ma il problema è che il tv si accende, sintonizza,insomma funziona perfettamente,solo che non riesco a spegnerlo!!!! biggrin.gif )

può darsi che il televisore si spegnesse direttamente staccando la spina di corrente???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sposto la discussione nella sezione appropriata.

Forse l'interruttore è stato escluso e rimosso in qualche intervento precedente.Non è possibile che non sia previsto.

Basta che lo apri e segui il cavo rete senzasperanza.gif

Inserita:

io son sempre più convinto che non si tratta di un principiante...

antoniolambroghini
Inserita:

domani lo apro e vedo.....

comunque c' è un pulsante in alto a destra rosso, solo che se lo premo non succede nulla......forse è quello... senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
antoniolambroghini+19/10/2010, 21:20--> (antoniolambroghini @ 19/10/2010, 21:20)

sicuro,forse è stato by-passato o è bloccato meccanicamente e i contatti sono rimasti appiccicati

antoniolambroghini
Inserita:

penso che è proprio quello,

oggi l' ho aperto e su l ' interruttore rosso sono saldati insieme 3 fili ( nello stesso contatto)

però non ho capito perché lo hanno escluso....

inoltre il televisore tende a scaldarsi molto ( lo so che le valvole son fatte cosi )

ma un po troppo... e ho paura che si surriscaldi qualche componente interno....

secondo voi potrebbe succedere? sad.gif

Inserita:

tranquillo è normale che riscaldi molto se paragonato ad una tv a transistor. Probabilmente il pulsante è stato escluso perchè rotto, hai provato a premerlo e vedere se si muove e si aggancia o se torna sempre nella posizione di aperto?

antoniolambroghini
Inserita:

si ho provato, il pulsante si muove e aggancia perfettamente .....

comunque, per il fatto dello scaldarsi..... sembra proprio una stufa elettrica biggrin.gif

comunque se qualcuno mi può dire l ' anno di produzione del televisore.........gliene sarei molto grato....

antoniolambroghini
Inserita:

ho letto in giro.. ( su internet.. ) che questi apparecchi valvolari......specie quelli vecchi vecchi è meglio non tenerli accessi troppo tempo..... ( anche se questo penso non sia molto vecchio ,inoltre è tenuto in modo impeccabile......all ' interno nessuna traccia di umidità o altro...)

e poi ..... sul retro ci sono varie regolazioni tra cui una che non ho capito cosa sia....

c'è scritto C.A.G.

qualcuno sa che cosa potrebbe essere?????

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

antoniolambroghini+20/10/2010, 20:13--> (antoniolambroghini @ 20/10/2010, 20:13)

Controllo Automatico di Guadagno,è la regolazione della soglia di intervento di questo circuito a controreazione per la regolazione automatica del guadagno .

L'apparecchio dovrebbe risalire agli anni 67-68

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
antoniolambroghini
Inserita:

grazie della risposta...... smile.gif