antoniolambroghini Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Inserito: 19 ottobre 2010 lo so che la marca non centra con questa sezione ma non sapevo dove postare...praticamente ho un televisore valvolare autovox mod 368 ( jolly ) non so dove si trova l ' interrutore d ' accensione.. ( ma il problema è che il tv si accende, sintonizza,insomma funziona perfettamente,solo che non riesco a spegnerlo!!!! )può darsi che il televisore si spegnesse direttamente staccando la spina di corrente???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 sposto la discussione nella sezione appropriata.Forse l'interruttore è stato escluso e rimosso in qualche intervento precedente.Non è possibile che non sia previsto.Basta che lo apri e segui il cavo rete
Baldome Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 io son sempre più convinto che non si tratta di un principiante...
antoniolambroghini Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 domani lo apro e vedo.....comunque c' è un pulsante in alto a destra rosso, solo che se lo premo non succede nulla......forse è quello...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Inserita: 19 ottobre 2010 antoniolambroghini+19/10/2010, 21:20--> (antoniolambroghini @ 19/10/2010, 21:20) sicuro,forse è stato by-passato o è bloccato meccanicamente e i contatti sono rimasti appiccicati
antoniolambroghini Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 penso che è proprio quello,oggi l' ho aperto e su l ' interruttore rosso sono saldati insieme 3 fili ( nello stesso contatto) però non ho capito perché lo hanno escluso....inoltre il televisore tende a scaldarsi molto ( lo so che le valvole son fatte cosi )ma un po troppo... e ho paura che si surriscaldi qualche componente interno....secondo voi potrebbe succedere?
Baldome Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 tranquillo è normale che riscaldi molto se paragonato ad una tv a transistor. Probabilmente il pulsante è stato escluso perchè rotto, hai provato a premerlo e vedere se si muove e si aggancia o se torna sempre nella posizione di aperto?
antoniolambroghini Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 si ho provato, il pulsante si muove e aggancia perfettamente .....comunque, per il fatto dello scaldarsi..... sembra proprio una stufa elettrica comunque se qualcuno mi può dire l ' anno di produzione del televisore.........gliene sarei molto grato....
antoniolambroghini Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 ho letto in giro.. ( su internet.. ) che questi apparecchi valvolari......specie quelli vecchi vecchi è meglio non tenerli accessi troppo tempo..... ( anche se questo penso non sia molto vecchio ,inoltre è tenuto in modo impeccabile......all ' interno nessuna traccia di umidità o altro...) e poi ..... sul retro ci sono varie regolazioni tra cui una che non ho capito cosa sia.... c'è scritto C.A.G. qualcuno sa che cosa potrebbe essere?????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 (modificato) antoniolambroghini+20/10/2010, 20:13--> (antoniolambroghini @ 20/10/2010, 20:13)Controllo Automatico di Guadagno,è la regolazione della soglia di intervento di questo circuito a controreazione per la regolazione automatica del guadagno .L'apparecchio dovrebbe risalire agli anni 67-68 Modificato: 21 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
antoniolambroghini Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 grazie della risposta......
Messaggi consigliati