cuddia Inserito: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2011 salve la tv in oggetto ha dei problemi all'accenzione, non appena si accende si avverte un ronzio pulsante e si vede lampegiare il led.non appena aperto noto che c'è un condensatore scoppiato il c827 di 4700uF 16v procedo con la sostituzione e controllo la maggior parte dei componenti, mi sembra tutto ok e quindi provo a riaccendere.la tv continua sempre con lo stesso difetto, sull'alimentatore c'è la tensione di 300v e sul collettore del secondario ci sono circa 35v pulsanti, invece sul condensatore c 827 c'è una tensione di 36v che certamente non è normale.ho provato a sostituire il 44608p40 e a staccare il finale eat ed il problema è rimasto invariato, le resistenze ed i diodo sull'alimentatore sembrano essere okqualcuno sà come aiutarmi, vi ringrazio tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Ciao, hai provato a fare la prova della lampada sul finale orizzontale (BU808)almeno per vedere se l'alimentatore funziona?devi dissaldare il finale, e collegarla tra C-E e vedere se accende, di solito su questo telaio quando il led lampeggia indica che il finale è in corto dovuto ad un cattivo pilotaggio sul collettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 la prova della almpada non l'ho fatta ma credo che se era il bu 808 a fare problemi quando ho provato senza che lui fosse saldato doveva accendere il led in maniera regolare, comunque adesso facci la prova e vi faccio sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 come pensavo, la lampada non si accende, quindi il problema è sull'alimentatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 ok, quanti pollici è il tv? se è un "28 o 21" la lampada da utillizzare è da 50-60 w.se la lampada accende prima ti sostiutire il finale devi sostituire anche il condesatore c613 da 10uf 50v, perchè altrimenti va dinuovo in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 ho provato con un lampada di 60 watt, ma non si accende, quindi il problema è sull'alimentatore, la tv è un 21 pollici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 la cosa più strana secondo me è la tensione di 36v sul c 827, secondo me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 (modificato) invece su C849 quantè la tensione? Modificato: 11 luglio 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 su c 849 non ci sono tensioni o per4 meglio dire un centinaio di mv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 controlla c826, ma il tv l'hai acceso quando hai fatto la prova della lampada? premendo un pulsante sul telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 ho provato ad accenderlo dai tasti davanti e naturalmente la lampada non si accendeva!!adesso sto cercando il condensatore c826 per controllarlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 ok va bene, hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 si ho lo schema scaricatp dal forum, ma ancora non riesco a trovare il condensatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 (modificato) il condesatore di trova vicino il trasformatore di alimentazione tr802 vicino al diodo D808hai fatto altre misurazione, come i +33 su r821 e altre controlla/rifai le saldature sullo stadio orizzontale.comunque se sul condesatore c827 trovi tensioni anomale sostituiscilo, anzi io direi di sostituire quasi tutti i condensatori perchè su questo telaio si seccano e vanno in corto molto facilmente. Modificato: 11 luglio 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 trovato!! l'ho misurato e sembra buono, adesso lo sostituisco, e ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 sostituito invano!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 su r 821 ci sono 32v pulsanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 controlla altri condesatori sul primario e secondario sicuramente c'è nè qualcuno in corto o in perdita, io intanto do un'occhiata allo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 staccando anodo del diodo d 802 la tensione del finale eat sale a 113v, infatti adesso la lampada si accende, non si sente più il ronzio pulsante ed il led rimane verde, il diodo d 802 sembra essere buono adesso non so se potrebbe essere lui oppure il d889 MR22-6 che ai suoi capi c'e su tutte e tre la stessa tensione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 (modificato) diodo D802??? non riesco a trovarlo sullo schema dove si trova.forse volevi dire D803. sostituisci entrambi i diodi, sicuramente col tester risulta buono ma sotto carico conduce sia da un verso che da un'altro. Modificato: 11 luglio 2011 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 d802 si trova all'anodo del d808 il diodo che eroga la tensione b+ ed è un ba159 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 Controlla d889 (MCR-22-6) sicuramente sarà in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 provato e sembra non essere in corto, l'ho sostituito con un altro e il problema si ripete ugualmente ho anche sostituito il ba159!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 il diodo D812, è buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuddia Inserita: 11 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2011 sembra buono adesso lo cambio!!Adesso o risaldato il finale bu808 e la tv si accende e funziona perfettamente!!Sempre con il d802 staccato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati