menbere Inserito: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2008 o sono nuovo studente di plc chi di voi mi auta -schema blochi e circuito eletrico..titolo motore- motore avanti/ indietro +termica + fungo di emmergenza-fungo di emmergenza-rele termica-plusante aresto-pusante marcia arreso-plusante marcia indietro-motore avanti-motore indietro- spia termica-spia arresto-spia marcia avanti-spia marcia indietrospia linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Giovane amico, hai postato in pochi minuti lo stesso quesito in più discussioni: regolamento/faq discussioni multipleAprire più discussioni sul medesimo argomento è vietato dal regolamento perchè crea confusione, disservizi e, in ultima analisi, fa perder tempo.Questo crea disordine che alla fine si ritorce sulla 'completezza' di una eventuale risposta.Il regolamento lo hai liberamente accettato, quindi rispettalo sempre!Se hai dei dubbi comportamentali leggi le FAQ: sono state inserite appositamente per risolvere i dubbi degli utenti.Saluti e buon forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 5 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2008 Ridspondo qui , dove il nostro Livio, ti ha giustamente fatto notare lo "spamming" di messaggi che hai fatto con lo stesso argomento.Addirittura presente in 4 discussioni! Sarai perdonato , data la giovane età magari non anagrafica ma del forum, darai da fare ai nostri moderatori.Veniamo alla tua richiesta....... ..titolo motore- motore avanti/ indietro +termica + fungo di emmergenzaPerdonami la sfrontatezza , ma un compito del genere è argomento di prima superiore per un qualsiasi istituto tecnico/professionale.Un compito veramente semplice, che mi lascia stupito del fatto che uno studente di PLC , quale dici di essere, non possa risolvere da sè.Esattamente dove trovi le difficoltà?Nella creazione di uno schema a blocchi o nella realizzazione di un programma?Hai provato a gurdare su di un testo di elettromenccanica o schemi elettrici? E' una delle cose basilari , diciamo come la legge di Ohm o le equazioni di primo grado.Ad esempio , guarda questo link, a parte il primo schema (che non centra con la tua richiesta) gli ultimi due ti raffigurano uno schema ben fatto di inversione di marcia di un singolo motore.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menbere Inserita: 8 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 any ways grazie tutti /tsnks il problema e lalingua sono dal estero tanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 ciao a tutti, vorrei sapere se sussistono dei problemi se sostituisco un differenziale salvavita da 25 ac con un 32ac avendo i termici uno da 16 e uno da 10. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 Quando si da un valore di corrente nei differenziali puri, si intende questo valore, come la corrente sopportabile dell'apparecchio.Se il differenziale puro da 32A va a sostituire quello da 25.....non ci sono problemi; sarebbe peggio il contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 27 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2009 ti ringrazio mzara ..sei stato molto esaudiente .Ciao a risentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 sei stato molto esaudienteGià....basta sfregare ben bene ed esce Maurizio, il genio della lampada, pronto ad esaudire tutti i desideri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
A.S.75 Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 Sostituire un interruttore da 25A a 32A non comporta nulla, pero' bisogna stare attenti alla sezione delle linee ok? Ciao........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 Sostituire un interruttore da 25A a 32A non comporta nulla, pero' bisogna stare attenti alla sezione delle linee ok?Solo per chiarezza,in questo caso si parlava didifferenziali puri.. Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2009 (modificato) Sostituire un interruttore da 25A a 32A non comporta nulla, pero' bisogna stare attenti alla sezione delle lineeIn questo contesto, quest'affermazione è sbagliata!... Come ha detto giustamente Maurizio:Quando si da un valore di corrente nei differenziali puri, si intende questo valore, come la corrente sopportabile dell'apparecchio.Quindi come vedi la sezione dei cavi non ci appizza una mazza... opsss...Enzo mi ha preceduto nella precisazione.... Modificato: 29 novembre 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 chiedo a voi siamo sicuri che sia puro il salvavita da 32/ac serie G8813 230v ian 0,03 bticino, da che cosa si deduce che sia puro o nò, se non è puro quale precauzioni bisogna assicurarsi su uno schema quadro cosi fatto: 32a salvavita sezione filo sezione 6, +magneto 16a sezione filo 2,5 +magneto 10a sezione filo 1,5 impianto civile 3kw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 siamo sicuri che sia puro il salvavita da 32/ac serie G8813 230v ian 0,03 bticinoPer niente.La serie G8813 è composta da magetotermici differenzali monoblocco, curva C da che cosa si deduce che sia puro o nòDall' articolo (seppur incompleto) che hai dato adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 lo posso usare come salvavita in un impianto di abitazione con 3 kw dal contatore esterno senza problemi o devo prendere degli accorgimenti dovuti per questo tipo di differenziale rispetto ad uno puro.ne cito uno la sezione del filo...ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 A questo punto bisogna vedere che sezione hanno i conduttori del montante (contatore/casa)... se hai un 6mmq potresti ritenerti a posto così. o devo prendere degli accorgimenti dovuti per questo tipo di differenziale rispetto ad uno puroIl rilevamento differenziale avviene in eguale maniera (corrente di sbilanciamento tra i toroidi attravrsati dai conduttori) sia nei puri che nei "monoblocco" o negli "accoppiati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 la sezione del cavo è di 5mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 la sezione del cavo è di 5mm Non credo sia una misura in commercio , decidi 4 o 6 mmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 ciao redox dopo accurati e minuziosi controlli ho appurato che la sezione del cavo è di mmq 6, allora posso andare tranquillo con la sostituzione ?prendo occasione per fare gli auguri a tutti di un felice anno nuovo.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netwalker Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 se il montante è protetto e sul centralino hai 2 partenze protette con 10 e 16A che importanza ha se il magnetotermico differenziale è da 32 A piuttosto che da 320A.??? L'importante è che sia almeno dimensionato per la corrente massima che lo può attraversare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 se ho capito bene la corrente massima che intendi sono i 3kw che ho al contatore stradale con tensione 220v.partendo da capo per spiegarti meglio netwalcker: contatore stradale 3kw da li parte linea con corda da mmq6 alla centralina. Vorrei mettere un 32 ac ian003 non puro al posto di un 25a puro come differenziale salvavita a sua volta in centralina ho due magneti una da 10 e una da 15 A.come protezione.la mia domanda è:posso sostituire il 25a puro con un 32 ac non puro, posso farlo tranquillamente? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 26 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2009 se ho capito bene la corrente massima che intendi sono i 3kw che ho al contatore stradale con tensione 220vNo,quella è la potenza che hai a disposizione..posso sostituire il 25a puro con un 32 ac non puro, posso farlo tranquillamente?Sì,lo puoi fare..Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
netwalker Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 se ho capito bene la corrente massima che intendi sono i 3kw che ho al contatore stradale con tensione 220vovviamente penso tu ti riferisca alla corrente massima prelevabile con 3KW di potenza che sarà grossomodo intorno ai 15A.per cui basta che il tuo differenziale o magnetotermico differenziale abbia una portata o taratura superiore a questo valore, la protezione magnetotermica è superflua in quanto non deve proteggere niente quindi se è superiore non c'è nessun problema.Spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opeletta Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2009 (modificato) Si parla di differenziale puro da 32A..... ma esiste?Oops è stato già chiarito Modificato: 27 dicembre 2009 da opeletta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iames Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 ciao opeletta...se fai un escursus sui riferimenti al differenziale 32 ac posti ,scoprirai che non si parlava di puro, ma se si poteva sostituire al posto di uno da 25a puro senza conseguenze per l'impianto.riguado a tè netwalcker mi sei stato di grande aiuto sei stato chiarissimo ed esplicito nella definizione del tutto.ciao alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2010 scusate mi sfugge qualcosa. Ai tempi della scuola studiai che il calcolo della potenza era dovuta dal prodotto della tensione per la corrente quindi la classica formula W=V*I.Un contratto da 3k che orientativamente eroga circa 3300W in teoria si dovrebbe avere una corrente di 15 A considerando una tensione di 220 V.Mi chiedo ma xche andare ad installare differenziali con corrente max di 32 A o differenziali magnetotermici da 32, quando ne basterebbero molto meno?Mi è capitato di leggere in alcuni post in cui si inseriva un magnetotermico da 32 A come generale e poi differenziali magnetotermici da 25 ecc...quando la corrente massima che dovrebbe erogare il contatore è di 15 A, esageriamo 17 A...Forse basterebbe un 20 A o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati