Vai al contenuto
PLC Forum

United-telaio Beko C7 - APPARECCHIO MORTO

Galluzzo

Messaggi consigliati

l'APPARECCHIO MI E' ARRIVATO SPENTO, I CONTROLLI CHE HO FATTO, SONO, MISURA DELLA TENSIONE AL FINALE HO, ALL'ACCENSIONE E' NORMALE POI SCENDE FINO A POCHI VOLT.

HO STACCATO I PIEDINI 1 E 3 DELL'EHT CHE SONO INGRESSO E USCUTA DELLA V1, STESSO DIFETTO, PENSO CHE SIA DOVUTO ALLO SWIOTCH. ALLORA MI SONO MESSO DI BUONA LENA ALLE MISURE DI TUTTE LE RESISTENZE, DIODI - E' TUTTO OK, NON SO PROPRIO DOVE ANDARE A PARARE-

QUALCUNO PUO' AIUTARMI? GRAZIE

galluzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare il numero di serie dello chassis???? o il modello del televisore??? dovrebbe essere un telaio Beko. Vedi se da qualche parte c'è scritto 12.1 o 12.4 o 12.7 o 16.1 (questo è il telaio)

Invece se trovi scritto un nuomero tipo 190.xxx.xx.xx allora è il numero dello chassis; da questo sii può risalire al telaio

Controlla che i microprocessori siano alimentati e che l'oscillatore orizzontale funzioni; a volte quando l'oscillatore orizzontale non funziona, l'alimentazione si assetta (si abbassano tutte le tensioni).

Cosa porta come oscillatore orizzonatle??? cosa ci stà sull'alimentazione (transistor o circuito integrato)?????

Senza schema non posso dare info precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai misurato il finale di riga???io ho letto solo che hai staccato la tensione di collettore;

anche se hai staccato la tensione di collettore, nel caso in cui il finale di riga fosse in corto ti manda il segnale di base a massa;

comunque sono le prove preliminare quando si ha un TV spento (penso che già ne sei a conoscenza!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tarfagno

ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dato, questi sono i dati:

il finale l'ho misurato , ed è ok- il TV è un UNITED mod.NRUTV4028XAS-

SUL TELAIO BEKO ZX8 190-13.

ALTRO NON HO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...