cristian.zanutto Inserito: 22 agosto 2010 Segnala Inserito: 22 agosto 2010 Buona sera a tutti, sono a chiedervi un aiuto nella programmazione di un timer orario. In sostanza voglio che in una determinata ora mi si setti in on il valore "M1".Ho letto 1000 volte il manuale ma non ho capito nulla. Premetto ho acquistato questo dispositivo da un mio collega con la promessa che mi venisse a creare il programma per l'irrigazione del giardino, ma tale sig non ha mai tempo, allora mi sono messo di buona lena ed ho provato, ora mi manca solo questo, farlo partire quando voglio.Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.Ciao e grazieCristianps ora sto utilizzando questa funzione: tcmp k20 k0 k0 d0 m0" sono sulla strada corretta??"
scud.marco Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Con quale software stai programmando?
leleviola Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 L'istruzione che stai usando è solo un confronto di orari che genera l'attivazione di tre operandi in sequenza il primo il minore, il secondo l'uguale e il terzo maggiore rispetto orario di confronto indicato. Ti consiglio di usare l'istruzione TZCP perchè fa un confronto tra due orari e da sempre l'attivazione di tre operandi in base al fatto che l'orario di confronto sia minore di entrambi i 2 orari indicati, compreso negli orari indicat o maggiore di entrambi gli orari indicatii. Così hai un la possibilità di impostare un orario di start e uno di stop attivazione in base all'orario. Ovviamente l'orario di raffronto deve essere riferito all'orario dell'orologio interno del PLC.
Messaggi consigliati