1antonio Inserito: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2007 Ciao a tutti, mi è capitato tra le mani il TV al titolo, riusciva a sintonizzare e rendere visibile solo il primo canale rai (e si vede perfetto) che da me è alla terza banda vhf (ch 10) mentre sulla banda uhf niente..... senza pensarci troppo ho sostituito il gruppo tuner della Philips dopo aver verificato solo la tensione AGC. Purtroppo ho speso 20 euro inutilmente e senza risultato, preciso che i terminali del tuner hanno l'AGC, SLC, SDA, 5V. 33V. IF1(a massa) ED IF2(uscita segnale) il segnale IF dopo un filtro, va direttamente ad un grosso integrato siglato NN5198K Vi prego di aiutarmi, cosa posso guardare? il TV è di un caro amico e vorrei sistemarlo, non saprei dove indirizzare le mie ricerche.grazie a tutti, a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2007 Ciao.Che telaio monta ? Forse un Beko ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ciao Fulvio, è un 12,6 CTV CHASSIS G99.820-02 questo è tutto quanto sono riuscito a trovare sul C.S. spero di avere qualche suggerimento per fare verifiche e/o misure, credo l'anomalia possa essere generata dall'intergatone, visto che da questo esce il segnale video RGB per i finali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Ciao Antonio.Quindi è un telaio BEKO 12.6.Potrebbe essere la memoria a difettare.Se ti serve lo schema, dammi per favore la tua mail (specificando il tuo nick e il telaio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 Che sia la memoria lo penso anche io, ma non credo sia necessaria la sostituzione!! (anche perchè credo non convenga, ammesso riesco a trovarla, visto che stiamo parlando di un 14 pollici) comunque vi chiedo cosa posso verificare o controllare intorno alla memoria, confermo che il primo canale rai sul CH10 è perfetto in tutto. Ho lo schema sommario, ma da questo non riesco a capire che verifiche fare aiutatemi per favore, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 28 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ragazzi.......mi avete abbandonato! come potrei verificare i segnali tra memoria e tuner? in quanto il guasto in sè, sembra abbastanza banale. Il primo canale perfetto, mentre sulla banda uhf si percepisce appena la presenza del segnale di tutti i canali!! cosa potrebbe essere?? a causare queta strana anomalia? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2007 Ciao.Di solito, non abbandoniamo nessuno.La memoria, l'hai poi sostituita ?Non costa poi così tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 lo so Fulvio, anche per questo sono un frequentatore del sito e del forum, la memoria, non riesco a trovarla, inoltre non saprei se possa essere quella che genera i segnali SDA SLC e che fa la sintonia, oppure quella dopo il tuner dove entra il segnale IF per poi uscire i tre segnali video per i tre finali.Personalmente, desideravo al massimo di risolvere il problema, e anche se il costo della riparazione supera il valore del tv non è un problema, era per fare cosa gradite all'amico.La ricerca, non avendo le idee chiare, l'ho estesa per tutti e due gli integrati, ma il mio rivenditore mi ha riso in faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Per questo tipo di guasto devi entrare in service e selezionare il tipo di tuner giusto, probabilmente si è perso il giusto settaggio. Si può scegliere tra Sharp, Philips, P.Sonic e Temic. L'unico problema è che bisogna disporre del telecomando dedicato al service, non conosco altri metodi e non so se esistano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ciao Max, in effetti il tuner era ed è un philips anche il codice è lo stesso, ma dopo il numero di codice (adesso non ricordo non sono a casa) c'era una lettera che rispetto al vecchio, il nuovo ne portava una diversa.Il telecomando in mio possesso è quello originale, ma non so come entrare nel menu. Spero in qualche anima buona che conosca il modo .......Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2007 Ciao.E'vero, come sostiene MAX....... che potrebbe essersi perso il giusto settaggio. Anche se però.....Comunque sia, credo che usando la funzione "cerca" del Forum, esiste più di una discussione a riguardo e anche la possibilità di entrare in S M senza il telecomando originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ragazzi sono d'accordo con tutti e due anche se essendo la stessa marca non dovrebbe essere necessario.Per Fulvio......ti ringrazio per il suggerimento della funzione: cerca ma io sono per carattere una persona che legge tutto quello che trova, e senza cercare, ho letto tutte e nove le pagine della sezione Menu service ho trovato quanto suggerivi ma non funziona per il tv che ho io in riparazione purtroppo.Ultimamente non me ne va bene una, si è rotto pure il pc e non ho potuto rispondere prima. Grazie a tutti a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao.So che c'è qualcuno, ora non ricordo chi, riusciva con un piccolo stratagemma ad usare il Tlc originale al posto di quello apposito per il SM.Forse Elvezio può aiutarti a cercare quel "qualcuno".PSNon è la memoria che genera i segnali SDA e SCL, ma bensì il microP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao. Fulvio forse ti riferisci a questo post: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=38494Però e riferito al telaio 14.2, non so se è valido anche anche per il 12.6. Basta comunque provare.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao florindo.Dunque eri tu quel "qualcuno" della discussione.Scusa, ma non ricordavo proprio che fosse. E' vero, sono due telai diversi e anche l'accesso al SM è diverso, ma come dici anche tu, tentare si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Fulvio, allora confermi il mio timore.....per i segnali SDA SCL dovrei tentare la sostituzione del microprocessore, che non trovo, ma non penso possa essere lui perchè canale 5 o altri canali della banda UHF si vedono ma appena appena con moltissimo friscio sopra come se il segnale di antenna fosse quasi inesistente.Per la qualità del segnale IF e che potrebbe venire tagliato da qualche strana trappola scaturita da un componente difettoso, dovrei tentare di sostituire la memoria.....!!! dove entra il segnale in uscita dal tuner.Per quanto voglia mettercela tutta...... non riesco ad uscirne!!! se trovassi un tv nuovo identico l'avrei già comprato per fare cosa gradita all'amico che vorrei accontentare a tutti i costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao.Lascia perdere il microP. Non dovrebbe centrare .Non hai detto se hai almeno tentato ad entrare in SM e eventualmente reimpostare i dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 non ci riesco non funziona, nessun metodo è valido ne ponticelli, ne tasti contemporaneamente purtroppo per me. ci sbatto la testa da tempo e l'amico non riesce ad avere il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bido9295 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2007 Ciao credo di poterti aiutare:il tuner era ok il problema è sulla Eprom che si "scorda" le impostazioni.... poichè il PCB 12.6 può usare tuner diversi devi reimpostarlo.Non è necessario il telecom di servizio:premi il tasto menu e quando appare la videata di controllo premi in sequenza i tasti 8500 . Questo ti permette di entrare nel Service.Imposta il tuner su quello che hai montato e premi il tasto 0 (zero) per uscire.Spero che sia OK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati