Vai al contenuto
PLC Forum

tvc bluesky - orizzontale stretto

Messaggi consigliati

Inserito:

il tvc bluesky mod T2870-I presenta il seguente problemma:

l'immagine si presenta con il classico ristringimento in senso orizontale con la deformazione est-ovest. ho sostituito senza nessun risultato il finale verticale TDA 8351, ho notato che bruccia la resistenza R629. non ho lo schema. mi potete far avere qualche soluzione e vorrei sapere se c'è un sito dove posso aquisire lo schema elettrico.vi ringrazio tutti e mi complimento per il forum e per l'ottimo servizio grazie a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta ?

BEKO o VESTEL ?

Guarda bene se trovi sigle tipo : 11 AK ...

oppure 14.2, ecc...

Comunque di schemi BEKO o VESTEL, ne abbiamo molti anche qui al Forum.

Inserita:

grazie il telaio è il seguente: 11AK19 E3

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prego, non c'è di che.

Quindi, vai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files e poi entri nella cartella TVC,Vcr, ecc... , infine in Vestel e scarichi lo schema.

NB

Per entrare e scaricare devi cliccare in alto a questa pagina sul pallino giallo, poi in Up/download files, ri-registrarti ed il gioco è fatto.

Inserita:

grazie tante ora ci provo e poi ti faccio sapere

Inserita:

biggrin.gif grazie tante per lo schema.

non riesco a risolvere il problemma bruccia la resistenza n°629 da 2,7, ho sostituito per scrupolo il Q603 senza nessun risultato.

cosa devo controllare? grazie in anticipo per il vostro supporto tecnico.

Inserita:

C'e qualche elettrollitico in avaria ...controllali anzi sostituiscili wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Seguendo lo schema, dovresti esserti accorto che, se ti si brucia la R 629, c'è sicuramente il finale Est-Ovest in corto (Q 603).

Sostituiscilo, non prima di aver controllato attentamente eventuali saldature "fredde" in zona e, soprattutto, eventuali condensatori "gonfi" o aperti (C 621, 620, 614 e 630), sempre su quel circuito e le bobine L 604 e L 602 che non presentino tracce di surriscaldamento.

Facci sapere.

Inserita:

grazie a tutti.. il Q603 è una delle prime cose che ho sostituito dopo aver visto la R 629 brucciata. ora mi controllo i condensatori e vi faccio sapere. a presto un abbraccio a tutti

marcycon

Inserita:

clap.gif finalmente ho risolto. ho trovato il condensatore c 630 da 430nf in perdita

grazie a tutti e buon lavoro biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Ora che hai felicemente risolto, per favore, inserisci la soluzione, più dettagliata possibile, nella sezione Guasto Risolti.

Grazie.

P.S.: fulvio 'docet'

Vai in Guasti Risolti:

apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti

(meglio se con la loro posizione serigrafica).

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi