marcycon Inserito: 5 aprile 2008 Segnala Inserito: 5 aprile 2008 il tvc bluesky mod T2870-I presenta il seguente problemma:l'immagine si presenta con il classico ristringimento in senso orizontale con la deformazione est-ovest. ho sostituito senza nessun risultato il finale verticale TDA 8351, ho notato che bruccia la resistenza R629. non ho lo schema. mi potete far avere qualche soluzione e vorrei sapere se c'è un sito dove posso aquisire lo schema elettrico.vi ringrazio tutti e mi complimento per il forum e per l'ottimo servizio grazie a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Inserita: 5 aprile 2008 Ciao.Che telaio monta ?BEKO o VESTEL ?Guarda bene se trovi sigle tipo : 11 AK ...oppure 14.2, ecc...Comunque di schemi BEKO o VESTEL, ne abbiamo molti anche qui al Forum.
marcycon Inserita: 5 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2008 grazie il telaio è il seguente: 11AK19 E3
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Inserita: 5 aprile 2008 Ciao.Prego, non c'è di che.Quindi, vai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files e poi entri nella cartella TVC,Vcr, ecc... , infine in Vestel e scarichi lo schema.NBPer entrare e scaricare devi cliccare in alto a questa pagina sul pallino giallo, poi in Up/download files, ri-registrarti ed il gioco è fatto.
marcycon Inserita: 7 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2008 grazie tante ora ci provo e poi ti faccio sapere
marcycon Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2008 grazie tante per lo schema.non riesco a risolvere il problemma bruccia la resistenza n°629 da 2,7, ho sostituito per scrupolo il Q603 senza nessun risultato.cosa devo controllare? grazie in anticipo per il vostro supporto tecnico.
SA 9900 Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Inserita: 10 aprile 2008 C'e qualche elettrollitico in avaria ...controllali anzi sostituiscili
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Seguendo lo schema, dovresti esserti accorto che, se ti si brucia la R 629, c'è sicuramente il finale Est-Ovest in corto (Q 603).Sostituiscilo, non prima di aver controllato attentamente eventuali saldature "fredde" in zona e, soprattutto, eventuali condensatori "gonfi" o aperti (C 621, 620, 614 e 630), sempre su quel circuito e le bobine L 604 e L 602 che non presentino tracce di surriscaldamento.Facci sapere.
marcycon Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 grazie a tutti.. il Q603 è una delle prime cose che ho sostituito dopo aver visto la R 629 brucciata. ora mi controllo i condensatori e vi faccio sapere. a presto un abbraccio a tutti marcycon
marcycon Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2008 finalmente ho risolto. ho trovato il condensatore c 630 da 430nf in perdita grazie a tutti e buon lavoro
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 (modificato) Ciao.Ora che hai felicemente risolto, per favore, inserisci la soluzione, più dettagliata possibile, nella sezione Guasto Risolti.Grazie.P.S.: fulvio 'docet'Vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti (meglio se con la loro posizione serigrafica). Modificato: 12 aprile 2008 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati